Lidl assume in tutta Italia, previste nuove aperture: tutte le mansioni richieste

Una serie di importanti opportunità di lavoro arrivano dall’azienda LIDL per l’Italia. Sono molteplici le posizioni aperte!

Cogliere al volo le opportunità offerte dal mondo del lavoro è, oggi più che mai, di fondamentale importanza per non restare indietro ed iniziare a costruirsi passo dopo passo una proficua carriera professionale.

assunzioni lidl in tutta Italia
Il piano di espansione di lidl punta ad un incremento delle risorse (grantennistoscana.it / fonte ansa)

Occorre dunque tenere alta la guardia per individuare le proposte di lavoro relative ai propri settori di interesse anche perché non sempre è richiesta esperienza pregressa proprio perché sono molteplici le aziende che, oggi più che mai, preferiscono fare la formazione del personale al loro interno così da creare affiliazione e fidelizzazione.

Ebbene una di quelle da tenere d’occhio è certamente Lidl Stiftung & Co KG, l’azienda tedesca tra le più importanti attive nel settore della grande distribuzione organizzata, che ha annunciato un importante piano di espansione nel Bel Paese con l’obiettivo di aprire, entro la fine del 2024, 150 nuovi negozi.

Maxi assunzioni di Lidl in Italia, molte figure ricercate: come candidarsi

Parte del gruppo multinazionale Schwarz, l’azienda è presente in Italia con oltre 700 discount e più di 21mila collaboratori attraverso la società Lidl Italia Srl ed il suo piano di crescita su scala nazionale guarda anche ad un futuro lontano, puntando entro il 2030 a concretizzare 1000 nuove aperture. Ne deriva, parallelamente, un percorso di crescita dal punto di vista dell’organico tanto da puntare a 6000 nuove risorse da aggiungere all’organico entro i prossimi tre anni.

La premessa è d’obbligo per far comprendere quanto l’azienda stia puntando in alto e, pertanto, cosa offra in termini di selezione del personale per assumere nuove figure che lavorino sia nei supermercati che presso la sede centrale e nei numerosi centro logistici distribuiti sul territorio nazionale. Per candidarsi alle offerte di lavoro è sufficiente, attraverso il sito ufficiale, raggiungere la sezione dedicata e trovare l’elenco delle professionalità ad oggi ricercate.

Assunzioni Lidl, regioni e requisiti

Il primo elemento che si nota è l’importante quantità di regioni interessate dalle proposte di lavoro che vanno dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Per quanto riguarda le posizioni si cercano candidati nelle aree Vendite, Logistica e Direzione Regionale e nei settori Amministrazione, Risorse Umane, Revisione, IT e Acquisti.

assunzione lidl per regione
Molte posizioni aperte per la sede centrale di Lidl (grantennistoscana.it / fonte ansa)

La sede centrale di Lidl è ad Arcole, in provincia di Verona e soltanto qui si cercano un tecnico servizio manutenzioni, un collaboratore acquisti tecnici ed uno back office area marketing, un back office amministrativo, un buyer food, un buyer frutta e verdura, un collaboratore Sap Hr ed un customer insights manager.

Ma non è finita qui perché tra le altre posizioni ricercate vi sono un facility specialist, un junior It specialista nel controllo accessi, un junior project manager etichettature con tedesco, un procurement specialist, un payroll specialist, un product specialist non food ed un promotion specialist non food. Insomma, una serie di offerte trasversali da non lasciarsi scappare.

Lidl, le figure professionali ricercate e lo stipendio

Prima di indicare le proposte provenienti dalle varie regioni occorre segnalare che tra i requisiti richiesti vi sono la laurea o il diploma, ma che molte offerte permettono anche agli studenti di candidarsi: infatti la ricerca è aperta sia a persone con esperienza sia a chi è alle prime armi e si richiedono generalmente buone competenze informatiche. Per neolaureati e giovani talenti sono previsti importanti programmi di inserimento che daranno il là ad una carriera di sicuro successo.

Tra i neolaureati si cercano in particolare persone con ottima padronanza della lingua inglese che potranno essere inserite in percorsi formativi della durata di un anno. A loro verrà fornita anche una formazione tecnica nelle vendite, oltre a corsi soft skills, da parte dell’azienda. L’assunzione è prevista inizialmente a tempo determinato ma finalizzata all’assunzione definitiva.

lidl, formazione e stipendio mensile
Le candidatura di lavoro Lidl riguardano moltissime regioni italiane (grantennistoscana.it / fonte ansa)

Per quanto riguarda le figure professionali ricercate, la tendenza di Lidl è quella di proporre contratti di assunzione a tempo indeterminato. Offrendo l’opportunità di lavorare sia full time che part time con stipendi variabili in base al ruolo partendo da una base di 1200/700 euro per full/part time per i ruoli di vendite e cassa nei supermercati. Salendo man mano che ci si avvicina ai ruoli manageriali. La mensilità per i neolaureati che entrano in azienda è pari a 1300 euro lordi, ma le opportunità di fare carriera sin dai primi anni sono molteplici.

Proposte di lavoro Lidl in Italia: tutti i ruoli richiesti

Di seguito, dunque, le figure ricercate: addetti vendite part time (Trentino Alto Adige, Sardegna, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sicilia, Lombardia, Marche); operatori di filiale (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Marche); operatori di Filiale part time (categorie protette) (Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna); store manager (Sicilia, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna); assistant store manager / commessi specializzati (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Toscana).

Ancora si cercano addetti Vendite a chiamata (Trentino Alto Adige, Piemonte, Toscana, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Marche, Sardegna); addetti Vendite categorie protette (Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio); apprendisti Addetti Vendite (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria, Trentino Alto Adige, Veneto, Marche); addetti Vendite part time 8 ore domenicali (Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia). Si tratta dunque di un’occasione d’oro in tempi economicamente non facili come quelli che stiamo attraversando.

Gestione cookie