Se desideri dormire sereno e tranquillo devi mettere questo sotto il cuscino: i nostri avi lo facevano e ne trovavano beneficio.
Dormire è una delle attività maggiormente praticate da ogni essere umano. Pensate che passiamo circa un terzo della nostra vita a fare questo. Spesso però, nonostante lo stress accumulato durante la giornata e la stanchezza che ci ritroviamo addosso, non riusciamo a dormire serenamente, svegliandoci, in continuazione, nel cuore della notte.

Ansie, preoccupazioni, stress accumulato, stanchezza cronica possono essere solo alcuni dei tanti disturbi legati al sonno che non ci permettono di riposare come si deve. Queste sensazioni si ripercuotono sul nostro corpo e sul nostro organismo e ci fanno sentire davvero irritati e stanchi per l’intera giornata che verrà. Perché allora non adottare un metodo super efficace ideato dai nostri avi? Consiste nel mettere un oggetto sotto il cuscino prima di andare a dormire: i benefici sono notevoli ed immediati. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Solo seguendo i consigli dei nostri avi riuscirai a dormire profondamente: ecco cosa devi mettere sotto il cuscino la notte
Dormire è una delle attività più belle da compiere durante la giornata. Non a caso infatti, la prima cosa che desideriamo, dopo un’intera giornata di lavoro trascorsa fuori casa, è lavarci, indossare il pigiama e fiondarci a letto, cercando di eliminare (dormendo) lo stress e la stanchezza accumulata. Abbiamo detto, precedentemente, che spesso però il sonno non è tranquillo, perché disturbato da ansie varie, incubi e stress che ci costringono a restare svegli per molte ore.
Ci sono dei trucchetti per far sì che si riesca a dormire in pace, in modo tranquillo e per diverse ore ed uno di questi viene proprio dai nostri antenati. Consiste nel mettere una foglia di alloro sotto il cuscino durante la notte: ciò che accade è davvero incredibile! Tutti conosciamo la pianta di alloro e sappiamo anche bene che, nell’antica Grecia e antica Roma, quest’ultima sembrava avere poteri curativi. In effetti, col passar del tempo, la scienza ha confermato ciò: l’alloro è perfetto, se bevuto sottoforma di tisana o decotto, per lo stomaco e per abbassare la pressione sanguigna.

Oltre ad essere anche una pianta molto profumata che, se messa in casa, può aiutare ad eliminare i cattivi odori di frittura o di cottura di alimenti presenti in cucina. Ma il suo ‘potere’ ancora più grande lo si nota a letto. Gli antichi romani pensavano che mettendo una foglia di alloro sotto il cuscino le persone non avrebbero fatto cattivi sogni e avrebbero riposato serenamente. Ebbene, questo è scientificamente vero; un po’ come la lavanda, anche l’alloro ha delle proprietà ‘calmanti’.
Metterne qualche fogliolina sotto il cuscino ci aiuterà a dormire tutta la notte, evitare sogni brutti ed incubi e a svegliarci più rilassati il mattino seguente. Provare per credere!