Siete desiderosi di sapere cosa c’è alla base della relazione con il vostro partner? Vi amate davvero? Scopritelo dal modo in cui dormite
Essere e vivere in una relazione di coppia è l’aspirazione più grande che abbiamo e anche se amare dovrebbe essere una cosa naturale e comune a tutti noi, in realtà è alquanto difficile riuscire a stare con qualcuno e aprirsi del tutto. Infatti, è facile trovare tante coppie che magari durano da molti anni, ma sono veramente coppie felici? La verità e i dati lo dimostrano, sono sempre troppi gli innamorati che si trovano a separarsi anche dopo poco tempo, per i più svariati motivi.
Spesso infatti succede che portiamo avanti delle relazioni amorose, senza che però con l’altro partner sia presente un vero legame, un vero sentimento forte, una fiducia autentica. Ma allora perché volgiamo andare avanti a tutti i costi anche se sappiamo che non siamo appagati e che le cose non vanno bene con il nostro compagno o compagna di vita? Uno dei motivi più frequenti può riguardare l’abitudine nota a tutti, che nasce in realtà da un terrore di fondo: cioè quello di rimanere soli, che prende il sopravvento su tutto e tante volte anche dall’amore verso noi stessi.
Come capire la nostra relazione dal modo in cui si dorme insieme?
È molto frequente portare avanti un rapporto con un partner senza essere sicuri del sentimento che proviamo alla base. Molte volte infatti potremmo non voler andare a fondo, perché sappiamo che l’amore è cieco e copre gli occhi con un tendone o una benda che non ci fa accettare la realtà e non ci fa rendere conto dei problemi e dei difetti che ha al’altro.
In realtà sembra essere stato dimostrato che il modo in cui si dorme insieme possa dire molto sulla natura del sentimento che ci lega ad una persona. Se i partner tendono infatti a dormire uno di fronte all’altro, è un segno di estrema fiducia e apertura nei confronti del compagno. Vogliono infatti stare vicini con il fisico oltre che con il corpo. Al contrario se invece le persone dormono a pancia in n giù o si danno le spalle, potrebbe essere un segnale di distacco emotivo, oppure senso e voglia di autonomia.
Se uno dei due partner dorme a stella marina, stravaccato e si prende molto più spazio dell’altro potrebbe essere un segno di prevaricazione. Se invece i partner dormono abbracciati, vorrebbe dire che la loro unione e voglia dii vicinanza sono molto forti. Romanticismo e fiducia se un partner appoggia il capo sul petto dell’altro. Conforto e protezione invece se si dorme a cucchiaio rivolti dallo stesso lato e un partner abbraccia l’altro.