L’ombra della crisi su Mara Venier e Carraro: cosa è successo alla coppia
Quella tra Mara Venier e Carraro è una storia d’amore che in molti vorrebbero vivere. Sembra però che una crisi abbia raggiunto anche loro.
L’incontro tra la nota conduttrice e il ricchissimo editore e produttore avvenne “per combinazione”; una carissima amica di Mara, Melania Rizzoli, organizzò una cena e forse nessuno dei partecipanti si sarebbe immaginato che sarebbe nato un amore grande.
Oggi Mara Venier si appresta a raggiungere un ambito record, grazie alla quindicesima conduzione di “Domenica In”, che partirà il prossimo 17 settembre su Rai1. Facendo un salto nel passato, non possiamo non citare i 17 anni di matrimonio tra Mara e Nicola Carraro, e che la loro relazione dura da ben 23 anni.
Già nel mondo dello spettacolo è raro che una coppia duri così a lungo e in serenità, e infatti la notizia di una recente crisi, anzi della possibilità di una separazione, tra la Venier e Carraro ha suscitato molto scalpore.
L’amore tra Mara Venier e Carraro è davvero giunto alla fine?
La storia tra “zia Mara” e uno dei più ricchi e benestanti rampolli italiani ha fin da subito dovuto confrontarsi con pregiudizi e sfiducia. Le amicizie della conduttrice pensavano che Mara avesse iniziato una relazione con Nicola “solamente per soldi”; pensiero che era presente anche nella famiglia di lui, che non considerava all’altezza la compagna di un componente di una famiglia “pazzesca”, come la definisce la stessa Mara Venier. Il padre di Nicola è Gian Gerolamo Carraro e sua madre nientemeno che Pinuccia Rizzoli.
Nonostante gli ex fidanzati di Mara, i due fanno sul serio e ad un certo punto arriva lo scoop: la coppia si lascia paparazzare e l’unione diventa ufficiale. La Venier non ha mai nascosto al compagno il suo carattere anarchico, schietto e libero, e nemmeno le origini “umili”. L’amore di Nicola però è sempre andato oltre, e anzi anche la proposta di matrimonio – come rivela lui stesso in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera – è arrivata per dare alla sua amata il giusto riscatto verso alcuni torti subiti.
La carriera di Mara ha interrotto più volte i piani della coppia, e anche le abitudini di Nicola. Come è noto, i suoi problemi di salute gli impongono di rifugiarsi ogni inverno nella sua casa a Santo Domingo. Questa sorta di divisione forzata ha sempre arrecato dispiacere alla coppia, che da quando si è messa insieme desidererebbe trascorrere ogni minuto insieme.
Anche questo problema, però, è sempre stato affrontato in maniera matura e soprattutto con tanto amore. Nicola non ha mai nascosto il fatto che si è dovuto “sacrificare” per permettere alla sua compagna di vita di andare avanti con la carriera.
Proprio Carraro, nell’intervista al Corriere, ha raccontato che nel 2001, quando Mara fu “reintegrata” alla Rai, decisero insieme di rispettare gli spazi reciproci: in inverno lui sarebbe andato a Santo Domingo e lei avrebbe lavorato in tutta libertà.
La crisi in piena estate
L’idillio tra Mara Venier e Nicola Carraro è stato interrotto forse solamente una volta, ma da un fatto che avrebbe potuto portarli alla rottura definitiva.
Entrambi si raccontano e nelle varie interviste sia Mara che Nicola ammettono di aver pensato alla separazione. I fatti sono avvenuti durante una vacanza in Sardegna, caratterizzata da liti continue, incomprensioni e malumori. Sembra che Mara abbia detto ad un certo punto al marito: “Siamo troppo diversi, basta, qui ci dividiamo“, poi la partenza improvvisa e il dubbio su quell’unione che durava da una vita. Secondo Nicola, però, non si è trattato di niente di tragico, anzi, solamente un momento difficile. Il destino ha voluto che pochi gironi dopo il litigio Nicola avvertisse un problema di salute. Mara è corsa subito da lui e ha capito che il loro amore era più forte che mai.
Certo la coppia ammette che il loro legame è imperfetto, ma forse sta proprio qui il segreto del loro amore. Mara ama divertirsi, partecipare alle feste e conoscere gente nuova, mentre Nicola preferisce le cene con gli amici, ma tra l’intimità delle mura domestiche. Niente di tutto questo, però, è riuscito mai a scalfire l’amore vero e sincero tra Mara e Nicola, e tutte le ombre su una possibile separazione sono state dissipate da loro stessi, apparsi come sempre in pubblico affettuosi e più innamorati che mai.