Confessione inaspettata da parte di Loredana Bertè che ha voluto raccontare la verità sulla storia, e sulla rottura, con Adriano Panatta.
Tutt’altro che una vita facile quella vissuta dalla cantante Loredana Bertè, artista originaria della Calabria che proprio lo scorso 20 settembre ha spento 73 candeline. Il tempo passa anche per lei che non sembra essere più vittima delle spiacevoli situazioni del passato, almeno apparentemente. Quello che c’è dentro di lei la Bertè ha provato a raccontarlo attraverso le canzoni anche se non sempre è stata capita.
Tante, troppe storie tormentante per l’apprezzata cantante che ne ha vissute davvero di tutti i colori. Dalla famiglia agli amori passando per qualche cuore infranto di troppo. Basti pensare alla relazione con il tennista Adriano Panatta, conosciuto un po’ per caso e diventato il suo più grande pensiero. Almeno fino al giorno della rottura, arrivata in maniera abbastanza burrascosa e con grande stupore da parte dell’artista.
A raccontate alcuni retroscena resi noti solo a distanza di anni è stata proprio la Bertè che, intervenuta ai microfoni di Rai 1 qualche tempo fa, ha deciso di vuotare il sacco. Si è parlato tanto di tradimento ma alla fine, forse, la verità è stata un’altra. Pochi giorni ma ricchi di passione quelli che hanno visto i due divi coinvolti in quella che è stata una relazione vissuta tutta d’un fiato.
Loredana Bertè e Andriano Panatta: prima la rottura, poi il matrimonio
Per anni i pettegolezzi sul loro conto parlavano di una Bertè che decise di lasciare Panatta per passare tra le braccia di un altro campione di tennis. Il suo nome è Bjorn Borg, altro personaggio che ha dato più di qualche problema all’artista, specialmente dopo il matrimonio. Tuttavia, la cantante ha confessato che Borg è venuto solo molto tempo dopo aver incontrato il collega romano. Il quale, ha ammesso il “pettirosso da combattimento“, soprannome datole da Fabrizio De Andrè, ha subito rubato il cuore della cantante.
I due si incontrarono ad inizio degli anni settanta, quando la carriera della Bertè era ancora agli inizi, e i due sono subito stati travolti dalla passione. Tuttavia, ciò che brucia in fretta è anche destinato a spegnersi velocemente e questa è stata la sorte della loro relazione. Dopo un periodo fatto di puro sentimento, come è stato rivelato in questa intervista, Panatta ha deciso di allontanarsi per mettersi insieme ad un altra donna.
Dopo aver lasciato la Bertè il tennista decise infatti di sposarsi. A raggiungerlo sull’altare fu Rosaria Luconi, grande amica dell’artista con la quale ancora oggi mantiene, nonostante tutto, un fantastico rapporto. Loredana Bertè era di ritorno dal Kenya dove aveva realizzato la copertina di “Sei bellissima” quando lesse sul giornale che il suo ex era convolato a nozze con la sua amica.
Un boccone sicuramente amaro ma allo stesso tempo ben digerito dall’artista che sembra non aver accusato troppo il colpo. “Sono stata felice per loro” ha ammesso dopo qualche tempo la Bertè che poco dopo, come detto, ha incontrato e perso la testa per lo svedese Borg. Tennista che la cantante ha deciso di sposare aprendo le porte a nuovi problemi.
La Bertè dopo Panatta: l’incontro con Borg e il matrimonio burrascoso
Nonostante la differenza di età, Borg è più piccolo della Bertè di sei anni, i due sono sembrati subito sulla stessa lunghezza d’onda. Due personalità esuberati che insieme avrebbero potuto fare grandi cose, invece la sorte ha riservato loro altri scenari. Matrimonio in mondo visione per il tennista e per la cantante che dopo aver detto sì al suo compagno è stata in un certo senso costretta a dover mettere da parte la sua carriera.
Pare infatti, a rivelarlo è stata proprio la Bertè ma in un’altra occasione, che Borg era talmente tanto pieno di sé che non apprezzava il grande successo ottenuto dalla sua compagna. La troppa fama sembrava oscurarlo e questo ha portato l’ex campione a limitare molto la donna diventata sua moglie. Grande sbaglio da parte dell’artista che non dovrebbe dovuto assecondare le assurde richieste di suo marito. Oggi, però, anche questa sembra ormai acqua passata.