Sapete qual è il titolo di studio di Lorella Cuccarini? Non tutti conoscono questo retroscena del suo percorso scolastico.
Lorella Cuccarini è l’insegnante di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nelle ultime settimane, in riferimento a questo ruolo, si è vociferato di un suo addio al programma. Dopo che le notizie si sono fatte sempre più rumorose, ha deciso di rompere il silenzio ai microfoni di Silvia Toffanin, in un’intervista a Verissimo.
Ha spiegato di non avere alcuna intenzione di lasciare uno spazio che sente suo e dove si trova bene. È contenta e soddisfatta di poter lavorare con i più giovani. Ha inoltre specificato che non si muoverà da quel posto finché Maria lo vorrà, perché nel format ha trovato una famiglia. Ed è proprio nel talent, in particolare al Serale, che Lorella sta dimostrando di essere una vera professionista, cantando e ballando con i guanti di sfida dei professori, insieme ad Emanuel Lo. Le loro performance stanno conquistando il pubblico e in ogni puntata riescono sempre a stupire.
Della showgirl conosciamo quasi ogni cosa: la sua carriera è nota e anche la sua vita privata lo è, dato che in diverse interviste ne ha parlato apertamente. Ma c’è sicuramente un dettaglio personale che non tutti conoscono, riguarda il suo titolo di studio.
Lorella Cuccarini, qual è il suo titolo di studio: il ‘retroscena’ che non tutti conoscono
Lorella Cuccarini non smette di sorprendere il pubblico con la sua bravura. Lo ha fatto al Festival di Sanremo 2023, dove ha duettato insieme ad Olly nella serata delle cover. Hanno cantato il brano La notte vola, ballando sul palco dell’Ariston in maniera impeccabile. Ma la showgirl anche ad Amici si sta dando da fare. Oggi il pubblico la segue con costanza, curioso di sapere ogni cosa su di lei. C’è però un piccolo dettaglio del suo percorso scolastico non noto a tutti.
Sapete qual è il suo titolo di studio? Lorella ha conseguito il diploma al liceo linguistico, ma è arrivato in seguito, non alla maggiore età. Infatti lo ha preso da privatista, quando aveva circa 30 anni. Aveva iniziato a studiare da adolescente ma ha poi preso una lunga pausa per ritornare sui suoi passi anni dopo. Nel frattempo però la conduttrice aveva già iniziato a muoversi nel mondo dello spettacolo.
Ha cominciato a lavorare in televisione come showgirl nei varietà di Rai 1, come in Fantastico 6 e Fantastico 7, insieme a Pippo Baudo che all’epoca l’aveva scoperta. Da quel momento ha continuato ad ampliare la sua carriera affermandosi come conduttrice, ballerina, cantante e attrice. Dal 2020, oltre ai tanti impegni che la tengono occupata, svolge il ruolo di maestro nella scuola di Amici.