La morte di Maurizio Costanzo ci porta a parlare anche della sua prima moglie, Lori Sammartino. Il giornalista si sposò con la fotoreporter nel 1963 e tra loro fu amore vero. Andiamo a scoprire qualcosa di più.
Il matrimonio fu anche uno scandalo all’epoca perché c’era differenza d’età, la donna infatti aveva 14 anni più di Maurizio. Infatti lei aveva 39 anni mentre lui appena 25. Per loro però la differenza d’età non era mai stata un problema. La coppia non ebbe figli.
La Sammartino fu una fotoreporter di grande talento che era nata nel 1924 e che è deceduta alcuni anni fa. Maurizio l’ha sempre dipinta con grande affetto specificando al Corriere della Sera: “Lori aveva 14 anni più di me, era una grande fotoreporter. Mi fece crescere, veniva dal mondo di Pannunzio, mi presentò Ennio Flaiano, Ercole Patti, Carlo Levi, Linuccia Saba, che fu sua testimone di nozze. Ci sposammo in chiesa, nel 1963, a Isola Farnese. L’ unione durò pochissimo: mi innamorai di una segretaria della Mondadori“.
Maurizio Costanzo e gli altri matrimoni
Maurizio Costanzo si sposò poi successivamente diverse volte. Dal 1973 al 1984 infatti fu insieme alla giornalista Flaminia Morandi con la quale ebbe due figli anche se si lasciarono negli anni settanta. Alla fine degli anni settanta poi ebbe una storia d’amore però con Simona Izzo, nota attrice oggi moglie di Ricky Tognazzi.
Si sposò però nuovamente nel 1989 con la conduttrice Marta Flavi dalla quale divorziò nel 1995. Nello stesso anno sposò Maria De Filippi con la quale era sposata ancora oggi. Appena un paio di mesi fa aveva ammesso, durante il Maurizio Costanzo Show, di aver avuto anche un legame, quando era giovanissimo, con la splendida attrice Giovanna Ralli.
La vita professionale di Maurizio si è spesso intrecciata con il mondo dello spettacolo visto che il pubblico dimostrava di voler sapere di lui molto anche per quanto riguarda quello che accadeva nelle sue mura domestiche. Nel corso degli anni sono state anche tante le voci che hanno coinvolto proprio Costanzo accostandolo poi a donne con la quale in realtà non c’è mai stato niente.
Va però sottolineato che Lori Sammartino è stata molto importante, anche se non di certo la sua relazione più chiacchierata, perché per prima cosa fu il suo primo matrimonio e poi anche perché gli permise di raggiungere dei successi personali dandogli dei consigli su una professione di cui poi sarebbe diventato un vero e proprio punto di riferimento.