Luca Argentero annuncia la fine che nessuno si aspettava: ora cambia tutto

L’amatissimo attore Luca Argentero ha colto di sorpresa i fan con un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Quando ha fatto il suo debutto televisivo all’interno della casa del Grande Fratello, nessuno si sarebbe aspettato di ritrovarlo ancora in televisione dopo 20 e più anni. Luca Argentero, infatti, è stato uno dei tanti a passare per il reality di Mediaset e come tutti gli altri aveva un sogno nel cassetto che non sapeva se si sarebbe realizzato. Inoltre, sebbene il suo bell’aspetto avesse colpito il pubblico a casa, nei mesi passati a Cinecittà non aveva colpito per personalità, risultando quasi schivo e inadatto al contesto dello spettacolo.

Argentero annuncia la fine
Argentero annuncia la fine, nessuno se lo sarebbe aspettato – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

La verità è che per Luca quella era l’occasione per creare contatti, un trampolino di lancio grazie al quale farsi notare e avere la chance di realizzare il proprio sogno recitativo. In tal senso l’aspetto è bastato, visto che il fascino è stato sufficiente a renderlo un idolo del pubblico a casa e a farlo notare da chi è capace di capire chi è in grado di bucare lo schermo.

Tutto il resto è stato frutto del suo sacco. Se Luca fosse stato semplicemente un bell’uomo, dopo le prime apparizioni sul grande schermo sarebbe scomparso nel nulla. Invece con il passare degli anni ha guadagnato sempre maggiore considerazione nell’ambiente e, cosa forse più difficile, si è scrollato di dosso l’etichetta di “Quello del Grande Fratello. Un dato di fatto, certo, ma anche e soprattutto un pregiudizio da parte di chi vedeva in lui solo un tipo da reality show.

Se ci è riuscito è solo perché ha dimostrato di saper recitare davvero, di essere un attore degno di nota, uno dei migliori del nostro panorama. Oggi viene riconosciuto come “Quello di DOC – Nelle tue mani, sempre riduttivo ma quantomeno per qualcosa che sente più sua e sicuramente lo lusinga maggiormente. D’altronde quello di Andrea Fanti è il ruolo che lo ha consacrato sul piccolo schermo, che lo ha reso popolare come attore anche per la massa e quello per cui è stato addirittura notato fuori dai confini nazionali.

Luca Argentero, la vita sentimentale perfetta insieme a Cristina Marino

Il ruolo d’attore non è solo un sogno realizzato, ma è anche il motivo per cui oggi è famoso ed ha successo nel mondo dello spettacolo. Al set, però, Luca Argentero deve più di questo, visto che proprio in occasione di uno dei primi film in cui ha recitato – un cinepanettone – ha conosciuto quella che oggi è la moglie, madre dei suoi due figli e la compagna di vita: Cristina Marino.

Argentero storia d'amore Cristina Marino
La storia d’amore con Cristina Marino ha donato serenità e felicità a Luca Argentero – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Belli, giovani e di talento, i due si sono adocchiati immediatamente e la passione è sfociata durante le registrazioni della pellicola. L’attrazione è stata reciproca e irresistibile, da quando si sono incontrati non si sono mai più separati e oggi sembrano ancora più innamorati di prima. Luca non manca mai di sottolineare l’amore che prova per la compagna e lei di rimando.

In una recente intervista, l’attrice, modella e influencer ha descritto in questo modo come la fiamma dell’amore rimane sempre accesa: “L’amore tra noi si manifesta quotidianamente. Anche attraverso piccoli gesti: un mazzo di fiori inatteso, un weekend speciale organizzato a sorpresa, la tavola ben preparata per una cena. Luca è sempre molto attento“.

Il desiderio di dedicarsi alla famiglia

Proprio quando è giunto all’apice della propria popolarità, lo scorso anno, Luca Argentero ha rivelato in un’intervista che presto vorrebbe lasciare il ruolo di attore. Una dichiarazione che ha spiazzato tutti, visto che proprio adesso che viene riconosciuto ha la possibilità di recitare insieme a grandi attori e registi, dunque di svolgere al massimo la professione dei suoi sogni.

La voglia di famiglia di Argentero
Luca Argentero ha espresso la voglia di cambiare vita e professione per dedicarsi maggiormente alla famiglia – Ansa Foto – Grantennistoscana.it

Chiaramente questa esigenza non nasce dal fatto che si senta arrivato come attore, ma dalla voglia di dedicare maggiore tempo alla famiglia e ai figli in questo momento in cui sono ancora piccoli ed hanno tanto da imparare. Il lavoro, infatti, lo tiene lontano da casa per lunghi mesi, specialmente quando si tratta di recitare per una serie tv, impegno che richiede tanto lavoro sul set.

Dopo questa affermazione i fan si erano preoccupati di un ritiro imminente, quindi Luca ha spiegato che gli piacerebbe dedicare maggiore tempo alla famiglia sì, ma che ancora per qualche anno vorrebbe continuare a lavorare sul set, anche perché ha preso già degli impegni in tal senso. Lo vedremo presto infatti nei panni di Andrea Fanti, ma anche in quelli di Yanez in Sandokan.

Luca Argentero annuncia la fine

Che il set sia il suo primo impegno lo dimostra il fatto che le vacanze estive con Cristina e i due bimbi siano giunte al termine ad inizio agosto. Dopo aver passato alcune settimane solo con i suoi affetti, infatti, Luca è stato costretto a dire Noé Roberto e Nina Speranza che la bellissima parentesi di famiglia al mare era conclusa: “Papà deve tornare a lavorare“.

La fine di Argentero
Luca è stato costretto a dire addio alle ferie per tornare sul set di Doc- Ansa Foto – Grantennistoscana.it

L’episodio è stato svelato dallo stesso attore in una recente intervista in cui ha parlato principalmente della terza stagione di Doc e di quelle che saranno le novità della serie. A quanto pare la produzione ha deciso di dargli un ruolo centrale anche nella produzione, un ruolo che ha accettato volentieri vista la vena scrittoria che gli è venuta in questo periodo.

Forse non tutti sanno, infatti, che Argentero ha pubblicato di recente un romanzo intitolato ‘Disdici tutti gli impegni. L’attore ha spiegato da subito che il personaggio è quanto di più distante ci sia da lui e dal suo modo di pensare e agire, il che ha fatto pensare a qualcuno che in realtà il libro non sia stato scritto da lui. Un dubbio che gli è stato palesato al Salone del Libro di Torino e che lo ha fatto infuriare: “Mi sono riscoperto geloso delle mie parole“.

Chissà dunque che il suo futuro professionale non possa essere proprio come scrittore, di libri e sceneggiature, un modo per ridurre il tempo distante da casa ma non allontanarsi mai dal set. Un ruolo che gli potrebbe permettere di recitare meno, magari in pellicole tratte da qualcosa che proviene dalla sua vena creativa.

Gestione cookie