Luca Argentero: “Non è quello che sembra…” | Fan non credono ai loro occhi

Colpo di scena da parte di Luca Argentero che con la sua ultima condivisione sui social ha letteralmente lasciato i fan a bocca aperta.

Era l’inizio del nuovo millennio e il pubblico di tutta Italia iniziava ad affezionarsi ad un format televisivo tutt’ora in voga, il riferimento è tutto per il Grande Fratello. Una trasmissione apparentemente semplice dove vengono inseriti all’interno di una casa, senza possibilità di uscire, alcuni concorrenti il cui scopo è quello di aggiudicarsi il primo posto e, oltre ad una certa notorietà, di portarsi via il premio in denaro. Tuttavia, ci sono stati anche alcuni partecipanti che sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo senza essere necessariamente arrivati primi.

luca argentero spiazza i fan
Luca Argentero spiazza i fan, il pubblico è incredulo – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Questo è il caso dell’ormai famosissimo e particolarmente apprezzato Luca Argentero, era esattamente il 2003 quando l’oggi quarantacinquenne originario di Torino superava quella famigerata porta rossa e si faceva ammirare all’interno della casa. Principalmente per la sua simpatia e per la spigliatezza ma anche per il suo aspetto fisico che dopo l’esperienza al GF lo ha portato ad avere esperienze come modello e come attore.

Oggi tutti conoscono Luca Argentero in queste vesti, ma in pochi sanno che prima di entrare nella casa più famosa d’Italia faceva il barman. Poi, l’anno successivo alla partecipazione al reality, ha anche conseguito la laurea in Economia e Commercio. Ma non è finita qui, perché da qualche tempo il classe 1978 sembra essersi cimentato in un altro campo artistico. “Non è come sembra” ha scritto Argentero sui suoi social lasciando il pubblico di stucco.

Svolta professionale per Luca Argentero, l’ultimo lavoro dell’attore spiazza i fan

Nuovi progetti in vista dunque per l’ex concorrente del GF arrivato sul gradino più basso del podio al termine della terza edizione. Qualche ora fa sul suo Instagram ufficiale l’attore si è mostrato mentre era alle prese con il doppiaggio, altra attività che lo ha già visto impegnato anche qualche anno fa. La prima volta che Argentero si recava in sala di registrazione era il 2008 e prestava la voce a Manolo Cardona in Beverly Hills Chihuahua, avventura replicata anche in altre tre occasioni.

Luca Argentero doppiatore
Nuovo lavoro per Luca Argentero, i fan restano di stucco – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Luca Argentero ha condiviso un video di pochi istanti mentre appariva particolarmente agitato, il fiatone di sottofondo è evidente, e questo ha già di per sé spiazzato i fan. Forse i meno attenti visto che si nota subito che l’attore infossa le classiche cuffie da registrazione proprio come fanno i doppiatori: tenendo un orecchio coperto per sentire l’audio interno e l’altro scoperto così da poter sincronizzare la sua voce con quella originale.

Poi la battuta che spiazza i fan: “Se mi trovano sono morto… mi hanno incastrato“. Ma di cosa si tratta di preciso? Argentero non ha voluto dare ulteriori indizi circa questo nuovo progetto, potrebbe essere semplice pratica oppure l’inizio di nuove registrazioni. Al momento non è dato sapere cosa stia bollendo in pentola, ciò che è certo è che lo showman ha dato buona prova di sé ed è stato molto divertente vederlo in una così insolita veste.

La carriera di Luca Argentero dopo il Grande Fratello

Al di là di quelle che saranno le nuove strade da percorrere, sono ormai vent’anni che Luca Argentero è una presenza fissa al cinema. Praticamente ogni anno in questo nuovo millennio sono uscite nelle sale italiane diverse pellicole con l’ex GF come protagonista o più semplicemente all’interno del cast. Il suo ultimo lavoro è uscito proprio quest’anno e si intitola I migliori giorni, film realizzato da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno che ha già riscosso pareri postivi da parte di pubblico e critica.

Luca Argentero Grande Fratello
Luca Argentero dopo il Grande Fratello, la carriere dell’attore – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Insomma, una carriera davvero ricca di soddisfazioni per il terzo classificato al Grande Fratello del 2003 che deve una buona parte del suo successo anche alla cugina Alessia Ventura, fu infatti lei a suggerirle di partecipare allo storico format. All’epoca lei lavorava per Mediaset e gli ha potuto offrire una specie di corsia preferenziale, tutto il resto se l’è guadagnato con i propri mezzi e con la propria fatica. La carriera di Luca Argentero sembra avere ancora molto da dire.

Gestione cookie