È da anni che ormai non sappiamo più nulla del noto giornalista Luca Giurato. Scopriamo insieme cosa fa oggi.
È da ormai troppo tempo che non si vede più in televisione uno dei più grandi conduttori della Rai. Ha condotto per anni Uno Mattina. Ed è stato anche il protagonista assoluto di tanti siparietti del tg satirico Striscia La Notizia, dato che cadeva sempre in divertentissime gaffe.
Luca Giurato ha mosso i suoi primi passi in televisione in Rai in qualità di vicedirettore del Tg1, negli anni 90’. Insieme alla sua collega Mara Venier ha condotto l’edizione di Domenica In nel 1993 e si è ritrovato sempre con la conduttrice ad essere l’opinionista del reality di Mediaset, L’isola dei Famosi, nel 2008.
La simpatia del giornalista gli ha fatto anche vincere dei premi per due volte, la prima nel 1989 e poi nel 1995. È stato per anni il volto noto del programma Uno mattina, su Rai Uno. Ma non solo: il tg satirico di Mediaset lo preso molto in giro, in senso buono ovviamente, per le sue numerose gaffe e strafalcioni.
Anche la Gialappa’s Band nel corso delle varie edizioni di Mai dire… lo ha sempre messo in mezzo. Ma ora, il giornalista è da diverso tempo che non si fa più vedere in tv: esattamente è dal 2017, l’anno in cui ha deciso di ritirarsi dalle scene in modo definitivo.
Luca Giurato: ecco che fine ha fatto
Luca Giurato, che oggi ha 83 anni, trascorre ora il suo tempo libero con la famiglia e con le persone più care. È sposato in seconde nozze con Daniela Vergara, giornalista della Rai. Insieme non hanno figli, anche se il giornalista ne ha avuta una – che lo ha reso nonno – dalla lunga relazione precedente con Gianna Furio. Ha due fratelli, Blasco – un direttore di fotografia – e Flavio, e una sorella, Claudia, che nella vita fa la geologa.
Negli ultimi periodi, però, gli è stato chiesto più volte di tornare in tv, partecipando ai vari reality show, ma Luca Giurato ha sempre declinato ogni offerta. È molto riservato sulla sua vita privata e questo lo ha portato alla decisione di non avere account social.
Nonostante non abbia i social, sono molti i fan che gli hanno dedicato delle pagine sia su Instagram che su Facebook. Durante una sua lunga intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, ha rivelato però che alcune gaffe era studiate a tavolino, tante altre invece erano vere “il 70% delle mie gaffe sono originali, ma ammetto che quando ho visto il grande successo che riscuotevano, qualche volta ci ho marciato”.