Sapete chi è Luigi Berlusconi? L’ultimo figlio dell’ex premier ha una sfavillante carriera e una meravigliosa famiglia, ecco che cosa fa.
L’ultimogenito di Silvio Berlusconi è un uomo in carriera, che di certo non è rimasto con le mani in mano. Anche lui imprenditore, come la maggior parte dei membri della sua famiglia, sapete che cosa fa nella vita?
Silvio Berlusconi ha avuto una vita sentimentale ricca di matrimoni e figli. Sposato per ben due volte, il Cavaliere ha 5 figli da entrambi le relazioni. L’ultimo figlio, nato dal matrimonio con Veronica Lario, si chiama Luigi ed è un volto di spicco nel mondo dell’imprenditoria italiana.
L’erede del leader di Forza Italia ha costruito una splendida carriera nel corso degli anni, che ha sicuramente reso fiero papà Silvio. Mentre le condizioni dell’ex premier continuano a preoccupare gli italiani, anche Luigi, insieme ai suoi fratelli, si è mostrato molto vicino al padre.
Luigi Berlusconi: l’ultimo figlio del Cavaliere, imprenditore e papà
Nato in Svizzera nel 1988, Luigi Berlusconi è l’ultimo figlio del Cavaliere. L’uomo, che oggi ha 34 anni, è marito e padre oltre ad essere un imprenditore dall’incredibile talento. Laureatosi in economia alla Bocconi, dopo la tesi Luigi Berlusconi è partito alla volta della Gran Bretagna. Qui il figlio di Berlusconi si è specializzato nel ramo della finanza, studiando presso uno dei più prestigiosi poli di Londra.
Tornato in Italia, Luigi Berlusconi ha iniziato a lavorare per alcune aziende di famiglia. Più nel dettaglio, il più piccolo di casa Berlusconi si occupa principalmente di startup. In parallelo alla carriera professionale, Luigi è papà di due splendidi bambini.
Nel 2020, infatti, Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli. Anche la giovane donna è figlia di una nota famiglia imprenditoriale della Lombardia ed ha alle spalle prestigiosi studi in giurisprudenza e un lavoro alla MB Projects. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Emanuele Silvio (2021) e Tommaso Fabio (2022).
Proprio come la maggior parte dei suoi fratelli e sorelle, anche Luigi ha scelto di lavorare per alcune aziende di famiglia. Non solo! L’erede di Silvio Berlusconi è anche presidente di una Onlus fondata da lui stesso: la Opsis. In passato Luigi è stato nel Consiglio di Amministrazione di Mediolanum S.p.a. e Presidente del Cda di Amministrazione della nota banca.
Luigi è l’ultimo di 5 figli. Prima di lui ci sono Marina (1966) e Pier Silvio (1969), nati dal primo matrimonio del Cavaliere con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Dalle nozze con Veronica Lario, invece, sono nati i figli Barbara (1984), Eleonora (1986) e Luigi (1988).