Sapete come si sono conosciuti e poi innamorati Luisa Ranieri e Luca Zingaretti? Un corteggiamento alla vecchia maniera che ha fatto cedere la bella attrice.
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri rappresentano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo. La loro naturale eleganza e delicatezza, infatti, fa eco a un amore quasi etereo, ma profondo. Insomma, oltre a esseri belli come il sole, sono anche una coppia molto affiatata e il profilo Instagram di entrambi lo dimostra eccome.
Per il compleanno della bella attrice lo scorso dicembre, infatti, Luca Zingaretti ha postato un tenero scatto di loro due insieme accompagnato da una poesia “La mattina che me svejo” che racconta l’amore di un uomo innamorato perso della sua donna, tanto da non poter vivere senza di lei. Insomma, l’attore dopo anni d’amore è più innamorato che mai di sua moglie che ha anche incantato tutti sul palco dell’Ariston con uno stupendo vestito Versace.
Ma sapete come si sono conosciuti e poi innamorati Luisa Ranieri e Luca Zingaretti? Galeotto fu il set, ma non solo. Il Commissario più amato di Italia, infatti, ha fatto molto di più per conquistare la sua bella Luisa.
Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e il corteggiamento fino allo sfinimento
Come dicevamo prima, galeotto fu il set per i due attori. Nel 2005, infatti, entrambi erano i protagonisti della miniserie televisiva Cefalonia e fra i due, come hanno avuto di raccontare anche in diverse occasioni, è stato subito colpo di fulmine. E da allora non si sono più lasciati. Si sono sposati, infatti, nel 2012 nel castello di Donnafugata e hanno due bambine Emma, nata nel 2011, e Bianca avuta nel 2015.
Tuttavia, non è stato un corteggiamento convenzionale quello di Zingaretti. Luisa, infatti, ha insistito affinché prima di iniziare a frequentarsi finissero le riprese della serie. Lo stesso attore, però, ha raccontato in un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, come la bella attrice abbia ceduto al suo fascino più per sfinimento. Insomma, il corteggiamento è stato serratissimo.
“La conquistai sul set di Cefalonia“, ha spiegato Luca Zingaretti. “Le facevo trovare fiori dappertutto. Prenotavo l’intero ristorante, c’erano fiori su ogni tavolo. Cedette per sfinimento“. Un gesto tenero e romantico sì, ma troppi fiori a lungo andare possono non piacere, ma non a Luisa che non ha dubbi su suo marito. “Sono una donna fortunata, perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne“.