Spunta un retroscena terribile su un uomo sposato con ben sei mogli e desideroso di avere un figlio da ognuna di loro: ecco di chi si tratta.
La vita di ogni persona è caratterizzata da numerosi dettagli più o meno importanti. Per questo è assai complicato, oltre che inopportuno, mettere addosso delle etichette, incasellando gli esseri umani in determinate categorie. Gli uomini e le donne sono dei giganteschi puzzle, molto difficili da interpretare.
Emozioni, paure e pensieri rappresentano elementi estremamente soggettivi, che tornano prepotentemente e in maniera costante in tutti i giorni della nostra quotidianità. Ciò si ricollega anche alla sfera sentimentale, che presenta sempre un peso tutt’altro che indifferente. Se c’è una cosa che non cambierà mai nel tempo, ebbene quella è di certo voglia di scovare un partner idoneo tra la folla immensa di persone.
Abbiamo umanamente bisogno di qualcuno che resti al nostro fianco, dandoci amore attraverso le più disparate dimostrazioni d’affetto. Va detto, comunque, che ci sono dei momenti della vita in cui tale desiderio naturale è più spiccato, mentre in altri periodo è meno rilevante e in parecchi lo bypassano. Questo perché non è affatto semplice instaurare una relazione che sia in grado di funzionare al meglio, tant’è che spesso e volentieri si ricevono grosse delusioni.
Allora si opta magari per delle frequentazioni superficiali, portate avanti quasi esclusivamente dal desiderio sessuale. Oppure si segue la via del ‘meglio da soli che mal accompagnati‘, ma la capacità di resistere non è infinita e su questo non possiamo farci niente. Anche perché vivendo di frequente nel mondo esterno, per forza di cose, siamo condizionati da ciò che succede agli altri.
In tal senso, incidono non poco pure i social, dove è possibile osservare numerosi post di coppia. Fidanzamenti che da fuori sembrano perfetti e possono distogliere l’attenzione dalla nuda e cruda realtà. Per questo è bene cercare prima di tutto di non perdere la lucidità, dato che la relazione senza difetti non esiste.
L’amore, i social e il calo dei matrimoni
A maggior ragione, poi, se il tentativo di rimorchio avviene tramite l’uso dei social network. Da Instagram a Tinder: esistono diverse piattaforme che ci consentono di interagire con persone che troviamo particolarmente attraenti e che vorremmo in qualche modo conquistare.
I social sono degli strumenti a dir poco fantastici sulla carta, però potrebbero generare gravi forme di dipendenza e a quel punto distaccarsi diventerebbe molto complicato. Chattare su una tastiera significa non interagire face to face, il che comporta dei pericoli. Non mancano, infatti, profili fake in circolazione, dietro ai quali potrebbe celarsi una truffa ad esempio.
Ma c’è anche chi grazie ai social riesce a costruire un rapporto bello e sano, arrivando pure a scegliere di passare il resto della vita insieme. Qui entra in gioco una tema abbastanza spinoso al giorno d’oggi, ossia quello relativo ai matrimoni. Per chi non ne fosse a conoscenza, l’Italia è il paese con il tasso di nuzialità più basso d’Europa.
Uno scenario che va decisamente in controtendenza rispetto a quelle che erano le dinamiche passate. Adesso il matrimonio, specialmente con rito religioso, sta diventando sempre di più una scelta legata alle dinamiche di coppia, piuttosto che una tappa propedeutica alla procreazione.
Il tabù della poligamia
Si registra un dato che, invece, accomuna un po’ tutti i paesi. La percentuale dei bambini che nascono fuori dal matrimonio è in crescita ovunque e questo non può che far riflettere. Ora c’è la forte tendenza a preferire una convivenza fine a se stessa, accantonando l’ipotesi dell’atto giuridico. Anche e soprattutto perché eventuali nozze costerebbero parecchio.
Inoltre, negli ultimi anni si è espanso non poco pure il fenomeno della poligamia, che consiste nell’avere più relazioni contemporaneamente. La poligamia, ovviamente, riguarda sia gli eterosessuali che le persone appartenenti alla comunità LGBTQ+. Ancora oggi però, purtroppo o per fortuna, esiste un tabù ben radicato inerente all’argomento in questione.
E in molti paesi, tra cui l’Italia stessa, la poligamia non è riconosciuta dallo stato, di conseguenza è una pratica illegale a tutti gli effetti. È possibile, ad esempio, fidanzarsi con più persone in un determinato momento della nostra vita, ma non si può ricorrere a più matrimoni contemporaneamente.
Arthur O Urso e le sue sei mogli: ecco come le mantiene
Eppure qualcuno ci è riuscito. È il caso di Arthur O Urso, influencer brasiliano di 37 anni, nato a San Paolo. Pensate che Arthur ha addirittura sei mogli, ma soltanto perché ha divorziato da altre tre, altrimenti adesso sarebbero nove.
In un’intervista l’uomo ha dichiarato che il suo obiettivo è arrivare a dieci mogli e da ciascuna di loro vuole un figlio. L’unione con tutte le sue donne è stata formalizzata in chiesa, ma le nozze non sono legalmente vincolanti, poiché in Brasile la poligamia è illegale.
La prima compagna di Arthur era una certa Luana e i due, poi, decisero di dar vita ad una coppia aperta, includendo anche altre donne. E Arthur, che su Instagram vanta più di 200mila followers, le manterrebbe attraverso le foto e i video pubblicati sulla nota piattaforma per adulti OnlyFans, dalla quale ricava ben 55mila euro al mese. Una storia davvero incredibile.