Sentito messaggio da parte dell’artista Romina Power che ha voluto salutare una persona con la quale ha sempre avuto un rapporto delicato.
Poco più di 70 e non sentirli per Romina Power che da qualche tempo a questa parte sembra essere entrata in una specie di seconda giovinezza. Diventata famosa e piena di responsabilità già da giovanissima, sposò Al Bano quando aveva circa vent’anni e a 22 era già madre dei suoi primi due figli Ylenia e Yari, solo negli anni recenti l’apprezzata artista ha potuto ritrovare un po’ di tempo per sé stessa.
A proposito di figli, proprio quest’anno, in occasione del suo cinquantesimo compleanno, Yari ha annunciato a tutti che dal prossimo autunno i suoi concerti lo vedranno esibirsi sul palco insieme a sua madre. Una dichiarazione che ha fatto felici tutti, da sua madre al pubblico che non vede l’ora di vedere cosa i due riusciranno a trasmettere. Certamente più delicata è invece la situazione relativa a sua figlia Ylenia, scomparsa all’età di 24 anni e dichiarata ufficialmente morta anche se non è ancora mai arrivata la conferma definitiva.
Si trovava negli USA, a New Orleans, quando la figlia di Al Bano e Romina sparì senza lasciare traccia. Un giallo che ha accompagnato l’Italia per decenni e che ha toccato nel più profondo del cuore i due cantanti che per troppo tempo non sono riusciti a darsi pace. Proprio di recente Romina Power ha voluto dedicare un pensiero ad un’altra persona a lei molto cara che avrebbe voluto avere vicino ancora oggi.
Il ricordo di Romina Power: toccante il messaggio da parte dell’artista
Perché la vita di Romina Power, come detto, non ha mai avuto davanti a sé la strada spianata. Anche se i suoi genitori era due divi di Hollywood, l’infanzia dell’artista non è stata delle più facili visto che in seguito alla scomparsa di suo padre, Tyrone Power, avvenuta quando Romina aveva circa 7 anni, fu quasi costretta a trasferirsi dai nonni materni. Anche il rapporto con suo madre è stata travagliato ma qualche giorno fa è ricorso l’anniversario della sua morte e la Power ha voluto celebrarla con un bel pensiero.
“12 anni fa la mia bellissima mamma Linda Christian lasciava il corpo” è stato il pensiero che la musicista ha voluto dedicare alla sua scomparsa mamma, l’attrice di origini messicane se ne andava il 22 luglio del 2011 all’età di 87 anni. Il tutto dopo aver lottato per molto tempo contro una brutta malattia che l’attanagliava. Anche se il loro rapporto, a causa soprattutto del lavoro della madre, era fatto di alti e bassi, il ricordo a distanza di così tanto tempo non può che essere dolce.
Sua madre, nata in Messico ma cittadina del mondo viste le sue origini, è stata una delle attrici più apprezzate del secondo dopo guerra. Particolarmente famosa a cavallo tra gli anni quaranta e gli anni cinquanta, Linda Christian ha preso parte ad alcune pietre miliari del cinema dell’epoca prima di apparire per l’ultima volta sul grande schermo nel 1988. Il suo ultimo film, di produzione italiana, fu La Tempesta di Giovanna Lenzi.
Il rapporto travagliato, la riconciliazione e il legame con Ylenia: ecco chi era la famosa attrice
Proprio gli ultimi anni di vita hanno visto l’iconica attrice del passato venire accudita principalmente da sua figlia Romina, per ammissione di entrambe fu proprio la malattia a riavvicinarle dopo circa trent’anni di incomprensioni. Certamente un peccato aver perso tutto quel tempo, ma d’altro canto si tratta di una situazione fin troppo comune nella vita di moltissime persone.
Era invece buono il rapporto di Linda con sua nipote Ylenia Carrisi, le due non si frequentavano spesso ma quando si vedevano sembravano particolarmente in sintonia. Negli anni passati la madre di Romina fu una delle poche a non credere alla polizia americana quando diceva che la giovane era scomparsa. Linda, piuttosto, ha sempre sostenuto che la ragazza si sarebbe ripresentata a tutti il giorno del suo funerale ma purtroppo così non fu.