Madonna ha cambiato look. Tuttavia il nuovo aspetto della famosa pop star non è piaciuto ai fan. La cantante, però, non ci sta e risponde agli insulti ricevuti sui social.
Le star, che siano cantanti o attori, rappresentano una sorta di idolo da seguire. Difatti le canzoni o i film tendono ad avere un forte impatto sulle persone. Anche il look dei vip cattura l’interesse dei fan. Quante volte è capitato che un personaggio famoso abbia lanciato una tendenza presentandosi con un determinato capo di abbigliamento o una particolare accconciatura? Tuttavia il confine fra l’elogio e la critica può essere davvero molto labile.
Non sempre i look dei vip colpiscono il pubblico, tanto da far piovere offese, talvolta molto pesanti. Questa volta è accaduto a Madonna, icona indiscussa della musica internazionale. La cantante ha ricevuto delle critiche pungenti dopo la sua apparizione ad un evento pubblico.
Dura la vita da star. Difatti chi lo ha detto che i vip non abbiano problemi e dormano sogni tranquilli? Trattandosi di personalità in vista, tendono ad essere sempre più criticati, talvolta anche per cose di poco rilievo. La pop star più famosa al mondo si è ritrovata coperta di critiche ed offese dopo aver partecipato alla cerimonia di apertura dei Grammy Awards.
La donna è apparsa visibilmente cambiata, ma non per questo meno bella ed affascinante. Tuttavia il suo cambiamento è diventato oggetto di un chiacchiericcio scatenatosi fra la stampa ed il web. Le parole non sono certo carine, anzi alcune risultano molto offensive. Presa di mira soprattutto la pettinatura sfoggiata per l’occasione. La sessantaquattrenne ha, inizialmente, incassato senza replicare. Tuttavia, nel corso delle scorse ore, Veronica Ciccone ha deciso di dire la sua.
La replica di Madonna alle critiche dei fan
La pop star non ha certo gradito queste critiche così velenose. Dopo il silenzio iniziale, ha poi deciso di commentare quanto accaduto. “Ancora una volta mi trovo sotto il riflesso dell’ageismo e della misoginia” ha detto la signora Ciccone. Con il termine ageismo, la donna intende indicare l’eccessiva esaltazione di canoni di bellezza in cui il trascorrere del tempo non è annoverato. Del resto il tempo passa per tutti, ed il corpo inevitabilmente cambia. Rincorrere la bell’età passata non è altro che una stupida chimera. Sarebbe più importante, invece, mantenersi in salute per poter vivere sani ed a lungo.
Il messaggio lanciato dalla cantante è più attuale che mai e fa comprendere quanto sia importante accettarsi per ciò che si è, nonostante i difetti, e l’età che inevitabilmente avanza. “Invece di concentrarsi su ciò che ho detto nel mio discorso, molte persone hanno pensato di parlare delle foto” ha aggiunto la pop star. Ancora una volta Veronica Ciccone ha sottolineato la banalità di alcuni comportamenti e l’eccessiva importanza che si da all’aspetto esteriore.