Non vuoi più soffrire per il mal di denti? Segui questi quattro rimedi fai da te e risolverai il problema in men che non si dica.
Sin dalla primissima infanzia, i denti sono motivo di dolore per noi esseri umani. Quando devono spuntare per la prima volta sono davvero molto dolorosi: febbre, dissenteria, vomiti e chi più ne ha più ne metta. Questo dolore continua poi da bambini quando si perdono i cosiddetti ‘denti da latte’ e iniziano a spuntare i denti ‘adulti’. E può continuare anche in età adulta, magari per la presenza di una carie, un’infiammazione delle gengive e così via.
Se non possiamo chiamare il dentista nel determinato momento in cui il mal di denti inizia a diventare molto forte, possiamo adottare 4 semplici rimedi fai da te che ci consentono di risolvere (o almeno si spera) il problema in men che non si dica. Vediamo di cosa parliamo.
Eliminare il mal di denti stando in casa è possibile: ecco 4 rimedi fai da te da provare assolutamente
Il mal di denti è forse uno dei dolori più forti che una persona possa provare. E, come la maggior parte dei dolori simili, arriva sempre nei momenti meno opportuni: soprattutto di notte, quando è impossibile chiamare il proprio dentista, o nel weekend quando di certo il nostro medico non ci risponderà. Cercare di rimediare in casa, almeno temporaneamente, è possibile ed oggi scopriremo i 4 metodi più semplici da provare.
- Antinfiammatorio. Sicuramente la prima cosa che ci viene in mente, nel momento in cui sorge questo fortissimo dolore, è prendere un antinfiammatorio. Potrebbe essere dovuto ad una carie o ad una gengivite acuta, quindi prendendone uno potente riusciremo a sopportare il dolore almeno per tutta la notte o per mezza giornata.
- Usare le compresse fredde. La prima cosa da fare quando accusiamo dolore da qualche parte è sicuramente utilizzare qualcosa di freddo che possa farlo addormentare in un attimo. La parte indolenzita si ‘addormenterà’ per un po’ e possiamo stare tranquilli per qualche ora.
- Olio di chiodi di garofano. Per evitare di sentire molto dolore prendere un batuffolo di ovatta, immergerlo in un po’ di olio di garofano e massaggiarlo sulle gengive o sul dente (dipende qual è il punto che ci fa più male). Il garofano non ha un buon sapore, quindi potreste sentirvi disgustati dopo un po’, ma contiene l’eugenolo che è un anestetico naturale che aiuta a ridurre di gran lunga il dolore.
- Sciacqui con acqua e sale. L’acqua e il sale sono la soluzione adatta e perfetta quando abbiamo dolore o abbiamo qualche ferita. Per prepararlo bisogna prendere un bicchiere di acqua calda ed aggiungere un cucchiaio colmo di sale. A questo punto bisogna proseguire con gli sciacqui, da tenere in bocca per circa 5 minuti, e poi sputare. La vostra bocca e le vostre gengive saranno come nuove.