Toni Servillo ha avuto un brutto malore mentre era impegnato a recitare sul palco del teatro Odéon di Parigi: ore di grande preoccupazione.
Un brutto incidente non previsto dal copione per Toni Servillo. Il noto attore e regista ha accusato un malore mentre era in scena nel prestigioso teatro dell’Odéon di Parigi con lo spettacolo Le Voci di Dante. La notizia ha subito fatto il giro del web suscitando grande preoccupazione tra i fan dell’attore.
Nel bel mezzo di una apprezzatissima recita il pluripremiato protagonista dei film di Paolo Sorrentino si è accasciato all’improvviso a terra, come privo di sé, facendo subito temere per il peggio. Cosa dicono gli ultimi aggiornamenti al riguardo?
L’ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute di Toni Servillo
Lo spiacevole episodio si è verificato la sera di lunedì 17 aprile. L’artista originario di Afragola, che ha da poco compiuto 64 anni, si è dovuto ben presto allontanare dal teatro parigino per essere trasportato in ospedale e sottoposto a tutti gli accertamenti e gli esami di rito.
Prima di raggiungere l’ospedale parigino di Chochin, Toni Servillo ha manifestato chiari sintomi di una sincope vasovagale. Come accennato (e confermato da alcuni presenti in teatro) l’attore si è improvvisamente accasciato in scena, in preda a un mancamento, e cadendo avrebbe anche battuto la testa sul leggio da cui stava seguendo il copione dello spettacolo.
In casi del genere il tempismo è fondamentale, e per fortuna lo staff del teatro è immediatamente intervenuto, accertandosi innanzitutto che l’attore non avesse perso i sensi. E per fortuna la situazione si è ben presto ripresa. Servillo infatti è rimasto pienamente cosciente sia durante che dopo il malore, e pare cha abbia addirittura chiesto di riprendere lo spettacolo da dove era stato interrotto. Ma ovviamente è stato convinto ad attendere che fossero accertate le sue condizioni di salute prima di rimettersi al lavoro.
Né la moglie e collega dell’attore, Manuela Lamanna, né i figli Tommaso ed Eduardo, che hanno seguito le loro orme nel mondo della recitazione, hanno rilasciato dichiarazioni o commenti ufficiali. Non è una novità che l’attore sia da sempre restio a esporre la propria famiglia al clamore mediatico. Ma di sicuro gli avrò fatto piacere ricevere tanti messaggi di affetto, solidarietà e incoraggiamento da parte dei suoi fan, sul web e non solo.