Da Mara Venier un’emozione senza fine che coinvolge tutti, un momento indimenticabile per la conduttrice!
La popolare conduttrice televisiva Mara Venier ha voluto condividere con i suoi fan un momento privato che l’ha emozionata moltissimo e che ha fatto emozionare anche i suoi seguaci. Venier ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dolcissima e molto significativa che riguarda la sua famiglia.
Mara non pubblica mai sui social troppe foto personali, è molto prudente e attenta a proteggere la sua riservatezza e quella dei suoi familiari. Ogni tanto, però, le piace condividere alcuni momenti felici della sua vita privata con i suoi fan. Le foto riguardano per lo più ricordi o alcuni episodi con il marito, il produttore cinematografico Nicola Carraro.
Non mancano tuttavia le occasioni in cui pubblica anche immagini dell’amato nipotino Claudio, che ha avuto dal secondogenito. La foto a cui ci riferiamo qui riguarda proprio il lui. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Mara Venier e l’emozione senza fine che coinvolge tutti
Al cuore di una nonna non si comanda, i nipoti sono i destinatari del suo amore sconfinato, alle volte anche più dei figli. Per tutte le nonne, o quasi, i nipotini sono fonte di felicità assoluta e di grandissimo orgoglio. Vederli crescere in tutte le tappe della loro vita è una gioia infinita. Come per molte nonne italiane, così è anche per la conduttrice tv Mara Venier che ogni tanto, ma senza esagerare, pubblica suo suo account Instagram alcune immagini, foto e brevi video, dell’adorato nipotino Claudio.
Il bambino ha sei anni, è nato nel 2017 da Paolo, il figlio che Mara Venier ha avuto nel 1975 dall’attore Pier Paolo Capponi. Mentre il primo nipote, Giulio, avuto dalla figlia Elisabetta Ferracini, oggi ha 21 anni, è ormai grande per essere spupazzato dalla nonna. Anche se scommettiamo che gradirà molto le sue attenzioni e l’affetto.
La foto del nipote, a cui ci riferiamo in questo articolo, riguarda il primo giorno di scuola del bambino, che quest’anno inizia le elementari. Nessuna sorpresa che nonna Mara Venier sia emozionatissima. La foto da lei pubblicata su Instagram ritrae il bambino mentre entra in classe. Il primo giorno di scuola in assoluto è sempre un’emozione unica, spesso è molto più emozionante per i genitori e per i nonni che non per i bambini, protagonisti dell’evento.
È abitudine di molti genitori e nonni pubblicare sui social le foto che immortalano figli e nipoti questo momento “storico” nella vita di una famiglia. Sono immagini piene di gioia e trepidazione e le stesse emozioni valgono per tutti, che si tratti di persone comuni o di vip.
Nella foto pubblicata da Mara su Instagram, vediamo il nipotino Claudio entrare in classe mentre tiene per mano la compagna Giorgia, figlia della conduttrice radiofonica e televisiva Giada Di Miceli. I bambini frequentano una scuola privata di Roma, dove le lezioni sono cominciate lunedì 11 settembre, lo stesso giorno in cui le scuole hanno aperto in Piemonte, Trentino e Valle d’Aosta. Mentre nei prossimi giorni apriranno anche nel resto d’Italia, nel Lazio e a Roma il prossimo 15 settembre.
Nella didascalia accanto alla foto, Venier ha scritto una dolce dedica per il nipote e la sua compagna: “Il primo giorno di scuola… Iaio &Giorgia #primaelementare“.
I progetti futuri di Mara Venier
Troppo popolare e troppo amata dal pubblico per essere mandata in pensione. Mara Venier a 72 anni condurrà anche la nuova edizione di Domenica In, ai nastri di partenza il 17 settembre prossimo. Ricominciano le scuole e tornano anche i programmi della stagione autunno inverno 2023/2024. Mara può essere definita oggi la più amata dagli italiani e l’appuntamento domenicale con lei è diventato irrinunciabile. I vertici Rai lo sanno molto bene e per questo motivo hanno confermato la conduttrice alla guida dello storico programma Rai.
Proprio riguardo agli anni che passano e ad alcune passate vicende legate alla sua conduzione di Domenica In, Mara Venier si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. La conduttrice, infatti, ha raccontato che anni fa la Rai la escluse dalla conduzione del programma perché “troppo vecchia“, salvo poi richiamarla, dopo alcuni anni, perché il programma non faceva buoni ascolti. Venier in quell’occasione mise da parte l’orgoglio per l’umiliazione subita, accettò l’offerta e riportò Domenica In al successo. Dimostrò a tutti il suo valore e diede una lezione di dignità e professionalità.
La conduttrice è stata alla guida del programma nella stagione 1995/1996, poi dal 2002 al 2006. Per tornare, poi, in pianta stabile nel 2018, da allora Venier ha condotto ininterrottamente il popolare programma contenitore della domenica pomeriggio di Rai1.
In attesa di vedere di nuovo Mara Venier sugli schermi tv, alla conduzione della nuova stagione di Domenica In, non resta che guardare i suoi post su Instagram, pieni di affetto e calore familiare, ma non ci sarà molto da aspettare. Manca davvero pochissimo al ritorno della Mara nazionale in tv e nelle case di tutti gli italiani.