Mara Venier, sapete che lavoro fa la figlia? È famosa quanto lei

Mara Venier è senza dubbio una delle conduttrici più seguite della televisione italiana. In quanti conoscono sua figlia?

Quello di Mara Venier è uno dei volti più amati della televisione: la sua personalità ironica e schietta allo stesso tempo ha conquistato il pubblico rendendola una delle conduttrici più seguite di sempre. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale agli anni ’70 e, qualche anno più tardi, ha raggiunto la consacrazione al timone di “Domenica In“. Forse non tutti sanno che la “Zia Mara” (come viene soprannominata dai fan) ha una figlia che negli anni è riuscita a guadagnarsi una grande popolarità, proprio come la madre.

Che lavoro fa la figlia di Mara Venier
Mara Venier, che lavoro fa la figlia? Scopriamolo insieme (Instagram) – grantennistoscana.it

La “signora della domenica” ha debuttato per la prima volta sul piccolo schermo in qualità di attrice, in un episodio della serie “La porta sul buio” nel 1973. Nello stesso anno ha esordito al cinema nel film “Diario di un italiano”. La notorietà è arrivata grazie a pellicole come “Zappatore”, “Testa o croce” e “Al bar dello sport”. Nonostante il successo come attrice, con il passare del tempo ha messo progressivamente da parte la recitazione per dedicarsi esclusivamente alla conduzione.

La svolta, nella sua carriera, è arrivata nel 1993, anno in cui è stata scelta per affiancare Luca Giurato nella conduzione di “Domenica In”. L’anno seguente Mara è diventata il volto di punta della trasmissione, guadagnandosi le simpatie degli spettatori. Oltre a “Domenica In”, negli anni si è dedicata alla presentazione di diversi programmi di successo tra cui “Luna Park” e “La vita in diretta”. Inoltre ha preso parte a trasmissioni come “L’isola dei famosi” in qualità di opinionista e “Tu sì que vales” in veste di giudice popolare.

Mara Venier, ecco chi è la figlia Elisabetta

Nel corso della lunga carriera della conduttrice non sono certamente mancati i rumors intorno alla sua vita sentimentale. Mara, da parte sua, ha avuto diverse relazioni celebri tra le quali spicca il matrimonio con l’attore Jerry Calà, durato solamente un anno. La conduttrice – che dal 2006 è felicemente sposata con il produttore Nicola Carraro – in passato ha avuto una vita privata travagliata. Prima di raggiungere la notorietà, è stata legata sentimentalmente all’attore Francesco Ferracini (deceduto nel 2016), insieme al quale è diventata mamma per la prima volta di Elisabetta.

Elisabetta Francini, figlia di Mara Venier
Elisabetta Francini insieme a Rosa Chemical (Instagram) – grantennistoscana.it

Figlia d’arte, crescendo quest’ultima ha seguito le orme dei genitori affermandosi sia come attrice che come conduttrice. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’90 e ha raggiunto la popolarità grazie al programma per ragazzi “Solletico”. Come attrice ha recitato nelle serie “Chiara e gli altri” e “Italia chiamò”. Inoltre ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione di “Tutti a casa” e di “Sanremo Giovani”. Per un anno (nella stagione 1998-1999) è stata co-conduttrice di “Domenica In” insieme alla madre, per poi approdare a “Quelli che il calcio”.

Oltre alla televisione, Elisabetta è nota per essere una conduttrice radiofonica e al momento è impegnata in una trasmissione tutta sua, “In viaggio con Elisabetta”, in onda su Rai Isoradio. La figlia della “signora della domenica” è riuscita a farsi strada nel mondo dello spettacolo prendendo la madre come ispirazione. Molto attiva sui social, interagisce quotidianamente con i suoi followers condividendo il suo lavoro. La foto che vi proponiamo la mostra insieme ad uno dei suoi ultimi ospiti, il partecipante di Sanremo Rosa Chemical.

Gestione cookie