Marco Giallini, la decisione per i figli: le parole che commuovono tutto il pubblico

L’attore Marco Giallini ha svelato alcuni dettagli relativi alla sua vita privata. Le parole hanno commosso non poco il pubblico.

Molte persone rimangono spesso colpite dal fascino degli attori americani. Certo gli artisti d’oltreoceano hanno grande talento, e le loro interpretazioni risultano davvero notevoli. Tuttavia anche nel Belpaese ci sono attori di tutto rispetto. Marco Giallini è uno dei migliori interpreti nel panorama cinematografico italiano.

Marco Giallini dichiara di averlo fatto per i figli
Marco Giallini parla del suo successo- (foto Ansa)- GrantennisToscana.it

Classe 1963, Giallini ha da poco compiuto 60 anni. Nato a Roma, in una famiglia di operai. La strada del successo non è stata affatto facile. Per un ragazzo proveniente da un contesto umile e proletario emergere è sicuramente più difficile. Tuttavia il fuoco della passione per la recitazione lo ha spinto a non mollare mai. All’età di 22 anni, infatti, decide di iscriversi ad una scuola di teatro, in modo da poter affinare le sue doti. Sul finire degli anni inizia a collaborare con grandi nomi del teatro italiano, come: Ennio Coltolti, Adriano Vianello ed Angelo Orlano. Nel 1998 viene scelto dal regista Marco Risi per un ruolo nel film L’ultimo capodanno. Lo stesso anno arriva anche il suo primo ruolo da coprotagonista nel film L’odore della notte di Claudio Caligari.

Marco Giallini e la scelta presa per i suoi figli

Marco Giallini è uno degli attori più eclettici del panorama artistico italiano. Difatti, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto modo di interpretare innumerevoli ruoli, spaziando fra i vari generi. Il successo per Giallini, tuttavia, è arrivato dopo una lunga gavetta, segnata dai sacrifici. Come lui stesso ha dichiarato, negli anni in cui frequentava la scuola di recitazione, era costretto anche a lavorare. Un ragazzo come lui, proveniente da una famiglia non certo benestante, non poteva dedicarsi solo allo studio. Pertanto se la sera frequentava le lezioni di teatro, di giorno lavorava come imbianchino per guadagnarsi da vivere. Dopo anni di studio e gavetta, sul finire degli anni 90 hanno inizio le sue apparizioni sul grande schermo.

Tuttavia il vero successo, quello che lo consacrerà come attore affermato e conosciuto, arriverà solo nel 2009. A partire da quell’anno la sua carriera avrà una svolta decisiva. Un traguardo che non ha potuto condividere con Loredana, sua moglie. La donna è scomparsa prematuramente nel 2011 a causa di un emorrargia celebrale, lasciando il marito e due figli piccoli. Loredana e Marco si erano conosciuti da ragazzini, ad appena 14 anni, e da allora non si sono più lasciati.

L'attore Giallini parla della sua carriera e del rapporto con i figli
Marco Giallini e suo figlio Diego- (foto Instagram) GrantennisToscana.it

La scomparsa prematura della donna ha lasciato un vuoto incolmabile nell’attore. “Alla fine sto in lockdown da quando è morta mia moglie” ha dichiarato Giallini. “Aveva mal di testa da qualche giorno, ma vai a pensare… Lei e i ragazzi stavano partire per il mare. Invece ha chiuso gli occhi e si è accasciata fra le mie braccia mentre chiacchieravamo” ha detto l’attore, rivivendo il terribile momento. Tuttavia si è dovuto fare forza per i suoi due figli. “Dovevo tirarli su come ci eravamo promessi con Loredana” ha detto l’attore. “Ho deciso di diventare popolare per dare una possibilità in più ai figli. I miei figli mi dicono ti amo. Quanti figli dicono ti amo? Sono bravi”. Nonostante gli impegni di lavoro è sempre stato un padre presente, ed oggi hanno un bellissimo rapporto.

Gestione cookie