Marco Liorni, la rivelazione intima che nessuno si aspettava: “Con mia moglie…”

Il noto conduttore Marco Liorni ha rilasciato una lunga intervista, parlando anche del rapporto con sua moglie: arriva la rivelazione intima

Uno dei volti più conosciuti della televisione italiana è senza dubbio Marco Liorni. Nato a Roma il 6 agosto del 1965 (sempre più vicino ai 58 anni), il conduttore vanta una carriera molto importante alle spalle, ma nonostante l’inesorabile avanzare dell’età non ha alcuna intenzione di mollare la presa sul proprio lavoro.

La rivelazione intima di Marco Liorni sulla moglie
Rivelazione intima sulla moglie: Marco Liorni lo ha detto chiaramente (ANSA) – Grantennistoscana.it

Nel corso degli anni si è dimostrato estremamente capace e professionale, senza perdere mai il suo sorriso. Dal piccolo schermo dà l’impressione di essere una persona abbastanza solare e tranquilla allo stesso tempo, dettagli che ovviamente contribuiscono ad aumentare l’apprezzamento degli spettatori.

Ha anche ricevuto dei riconoscimenti durante il suo percorso: in particolare, si è aggiudicato il Telegatto in tre diverse occasioni (per Trenta ore per la vita, Saranno famosi e Grande Fratello), a cui bisogna aggiungere il Premio TV – Premio regia televisiva per La vita in diretta. Come se non bastasse, in passato fu candidato a personaggio rivelazione del 2012. Insomma, non stiamo parlando di uno qualunque.

D’altronde, la passione di Marco Liorni parte da lontano. Il conduttore, infatti, è appassionato di programmi televisivi sin da bambino e alla fine, dopo una gavetta non indifferente, è riuscito a realizzare un sogno. Il mondo dello spettacolo lo affascina da sempre e lui ha dato prova sul campo di poter farne parte alla grande. Pensate che da piccolo costringeva il fratello Gianluca a costruire scenografie e studi televisivi attraverso l’utilizzo di libri aperti e soldatini.

Nel 1980 Marco Liorni conseguì la Laurea in Scienze Umanistiche, dopodiché debuttò in radio. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare osservandolo in tv, la crescita di Liorni è stata caratterizzata da parecchie forme di paura ed insicurezza, scaturite probabilmente dalla spiccata ansia dei genitori. Il padre Massimo morì nel 2014 e, in seguito a questo triste evento, il conduttore rafforzò ulteriormente il rapporto con la madre, che era già molto profondo.

Marco Liorni e Reazione a Catena: il record raggiunto dal conduttore

Come noto, Marco Liorni è legatissimo alla Rai, azienda con cui collabora da più di un decennio (prima lavorò per Mediaset anche in qualità di inviato). L’esordio nella tv di stato avvenne nel 2009, curando i collegamenti del programma I sogni son desideri condotto dalla collega Caterina Balivo.

Il record di Marco Liorni a Reazione a Catena
Record da applausi a Reazione a Catena: Marco Liorni li ha superati tutti (ANSA) – Grantennistoscana.it

Ora, invece, facciamo un grande salto fino ad arrivare al 2019, anno in cui Liorni cominciò a prendere le redini del famoso game show estivo Reazione a Catena, subentrando a Gabriele Corsi – uno dei tre componenti del gruppo comico Trio Medusa -. La trasmissione in argomento va in onda tutti i giorni nella fascia preserale, sostituendo momentaneamente L’eredità. La scelta di affidare l’incarico a Marco Liorni si è rivelata un successo.

Tant’è che l’autore romano ha pure messo a referto un record particolarmente significativo. Lo scorso lunedì 19 giugno Reazione a Catena ha riaperto ufficialmente le danze, con Liorni alla conduzione del programma per il quinto anno di fila. Ciò gli ha permesso di diventare il conduttore più longevo di questo show – partito nel lontano 2007 sotto la direzione di Pupo -, sorpassando in classifica illustri colleghi come Pino Insegno ed Amadeus.

Chi è la moglie di Marco Liorni

Per chi non ne fosse a conoscenza, le puntate di Reazione a Catena vengono registrate al Centro Produzione Rai di Napoli e il quiz show garantisce sempre un’audience molto elevata. Parliamo di una media di tre milioni netti di spettatori e uno share tra il 23% ed il 25%.

Chi è la moglie di Marco Liorni
Ecco chi è la moglie del conduttore Marco Liorni (ANSA) – Grantennistoscana.it

Gran parte del merito, in tal senso, va data certamente al conduttore romano, il quale non se la passa male anche dal punto di vista sentimentale. Difatti, è felice accanto a sua moglie, che sposato negli Stati Uniti nel 2014 e da cui ha avuto ben due figli. Stiamo parlando di Giovanna Astolfi, una giornalista specializzata nel settore medicina e salute.

Al contrario del marito, Giovanna è piuttosto riservata e preferisce tenersi a distanza dal mondo dello spettacolo, pure per evitare eventuali rumors provenienti dal mondo del gossip. Non si tratta, però, della prima moglie di Liorni. Quest’ultimo, prima di stare con Giovanna Astolfi, era sposato con un’altra donna di nome Cristina.

La rivelazione intima di Marco Liorni sulla moglie

Il conduttore, dal canto suo, rilasciò tempo fa un’intervista al settimanale ‘Nuovo’, in cui si è soffermato sul primo incontro con Giovanna. Ha svelato di averla conosciuta in radio e un giorno è mancato poco che non la investisse con la macchina. Ha dovuto inchiodare per non finire nei guai e salvare colei che poi sarebbe diventata sua moglie.

Marco Liorni svela un retroscena sul rapporto con la moglie
Marco Liorni e il rapporto con sua moglie: svelato il retroscena intimo (ANSA) – Grantennistoscana.it

Poi sono sceso e abbiamo iniziato a parlare. Mi ha colpito il fatto che mi guardasse dritto negli occhi“, ha dichiarato Liorni. E negli scorsi giorni, il numero uno di Reazione a Catena è tornato a parlare del rapporto con la sua consorte, sempre ai microfoni di ‘Nuovo’.

Dubbi sul discorso famiglia non ce ne sono: “Per me è assolutamente fondamentale, è in famiglia che mi ricarico“. Inoltre, dice di essere un uomo fortunato e di dover dire grazie alla moglie, perché ha dei valori molto solidi. Poi svela che tra di loro c’è un grande gioco di squadra: “Da soli non si va da nessuna parte“. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni.

Gestione cookie