Ha trionfato al Festival di Sanremo portandosi a casa la vittoria, ma quanto guadagna Marco Mengoni? Il suo patrimonio è da capogiro.
Una vittoria già preannunciata fin da quando ad ascoltare il brano era stata solo la stampa. Marco Mengoni, come da previsione, è riuscito a raggiungere il podio del Festival di Sanremo 2023 e sbaragliare la concorrenza portandosi a casa una vittoria. Esattamente a 10 anni di distanza, quando invece fu per lui una vera sorpresa.
Una carriera fatta di alti e bassi, come spesso succede ai giovanissimi lanciati dai talent show. Anche per lui, il periodo successivo ad X Factor fu un vero exploit di popolarità, che stava andando poi ad affievolirsi proprio poco prima della sua vittoria al Sanremo del 2013 con “L’essenziale“. Nel frattempo però, il pubblico non ha mai smesso di amare la sua voce melodiosa e i brani intensi che ha interpretato.
Confermandosi così, il trionfatore con “Due Vite“, il 34enne di Ronciglione ha aggiunto un nuovo traguardo alla sua collezione. Impossibile non chiedersi dunque, a quanto ammonti il suo patrimonio attuale. C’è da dire innanzitutto, che non sarà la vittoria alla kermesse musicale ad arricchirlo più di prima.
Il vincitore del Festival non percepisce alcun premio in denaro, oltre ad un rimborso della cifra di 48 mila euro. I suoi guadagni tuttavia, derivano dai successi musicali raggiunti in questi anni, oltre che dalle attività familiari.
Quanto guadagna Marco Mengoni? Tutte le cifre del suo successo
Nella vita di Marco Mengoni gli introiti arrivano da diverse parti. Partendo dalla famiglia dell’artista, si sa che la madre Nadia è proprietaria di un negozio di abiti di lusso situato a Viterbo, il “Ferrari“. É noto che l’artista ama sfilare al Carnevale di Ronciglione indossando proprio i vestiti colorati ed elegantissimi del negozio della mamma.
Ma lo stesso vincitore di Sanremo è proprietario di una società tutta sua, che ha sede a Milano. Si tratta della “No Comment Opificio Musicale S.r.l“, che si occupa nello specifico di produzioni sonore, ma anche di libri, poster e merchandising per molti grandi della musica italiana. Il Messaggero è andato ad indagare sul fatturato dell’impresa, che nel 2021 avrebbe ottenuto 893 mila euro con un utile di 101 mila euro.
Naturalmente buona parte del patrimonio di Marco Mengoni è anche frutto della sua carriera artistica. Non solo il contratto con Sony del valore di 300 mila euro risalente al periodo di X Factor, ma anche i traguardi accumulati nel corso degli anni di attività musicale. Basta considerare che il cantante ha all’attivo 3,7 milioni di copie vendute (in continuo aumento), ma anche 3 dischi d’oro e ben 60 dischi di platino.