Marco Mengoni è uno dei cantanti più famosi in Italia e non solo. Ha da poco vinto il Festival di Sanremo, ma cosa faceva prima di intraprendere la carriera canora?
Marco Mengoni è uno dei cantanti più famosi in Italia e non solo, essendo molto apprezzato anche all’estero per le sue doti canore e la sua bellissima e particolare voce. Quest’anno è tornato prepotentemente alla ribalta sulla scena musicale italiana partecipando e dominando la 73esima edizione del Festival di Sanremo, vincendo la manifestazione con la sua canzone Due Vite che ha sin da subito ottenuto un successo immenso.
Grazie a questo successo ha ottenuto anche l’occasione di esibirsi in mondovisione, partecipando all’Eurovision Song Contest che si svolge quest’anno a Liverpool. Ma prima ancora dell’ultima edizione di Sanremo, Marco Mengoni aveva già trionfato sul palco dell’Ariston dieci anni fa con L’Essenziale.
Il cantante nato a Ronciglione, in provincia di Viterbo, ha conosciuto il successo e la notorietà nel 2009 quando partecipò alla terza edizione di X Factor. Talent show che vinse con Morgan come suo giudice. La vita di Mengoni è sempre stata fatta di musica, con il sogno di diventare un cantante sempre ben presente nel suo cassetto. Ma nel corso degli anni pre-successo ha dovuto affrontare diverse difficoltà.
Marco Mengoni, la sua vita prima del successo come cantante
Al giorno d’oggi, Marco Mengoni è visto come una icona di stile e di bellezza ma in passato ha vissuto tanti problemi a causa del suo aspetto fisico. Come da lui stesso raccontato, all’età di 17 anni ha patito dei disturbi alimentari arrivando a pesare quasi 100 chili.
“Sono sempre stato molto goloso, ma in quel periodo non mi contenevo. Sono arrivato a pesare 95 chili. Da adolescente mi sfogavo con la musica e con il cibo. Mangiavo tantissimo, troppo, anche lontano dai pasti”, ha raccontato il cantante in una passata intervista a DiPiù.
E prima di diventare un cantante affermato e di successo, Marco Mengoni ha dovuto provare anche altri lavori per mantenersi e continuare comunque a lavorare per il suo sogno musicale.
Prima di sbancare tutto ad X-Factor, infatti, ha lavorato come barista e poi barman in un locale nel quartiere Frascati di Roma, in cui si era trasferito dopo la scuola per inseguire il suo obiettivo di diventare cantante. Ottenuto il successo, però, si è trasferito a Milano la città dei Vip per antonomasia.