Il paese natale di Marco Mengoni si prepara per una grande festa ma non in onore dell’artista vincitore di Sanremo: scopriamo il perché.
Il Festival di Sanremo si è concluso come da aspettative con la vittoria di Marco Mengoni. L’artista viterbese è stato accolto alla kermesse canora come favorito d’obbligo ed il suo successo è stato accompagnato dalle aspettative e dal sostegno di una legione di fan in adorazione per il suo talento, un po’ come ciò che è successo al Mondiale in Qatar con Messi e l’Argentina.
A differenza di ciò che succede alla fine di quasi ogni Sanremo, dunque, non c’è stata alcuna polemica o recriminazione per la vittoria finale del cantante. Sebbene ci fosse chi aveva preferito un altro artista o un’altra canzone, tutti erano concordi sul fatto che Mengoni è un cantante di grandissimo talento, forse il migliore in gara, e che la sua ‘Due Vite’ era comunque una bella canzone, meritevole del successo.
La notte della premiazione Marco Mengoni ha fatto una sola chiamata, a sua madre. L’artista ha svelato il giorno dopo che la donna non gli ha risposto per più volte e che lui ha cominciato a preoccuparsi. Quando alla fine lo ha richiamato, si è scusata per non aver risposto e gli ha detto che era fuori a festeggiare. Nel suo paese natio la vittoria è stata celebrata poco dopo l’annuncio ufficiale della vittoria.
Per chi non lo sapesse, Ronciglione è un paesino della Tuscia (Lazio) abbarbicato su uno sperone tufaceo. Si tratta di un borgo medievale bellissimo, considerato tra le cittadine più belle del nostro Paese. Probabilmente l’artista in questi giorni vi farà ritorno per passare del tempo insieme alla famiglia e ci si aspetta che i suoi compaesani gli possano preparare un’accoglienza calorosa.
In realtà da quelle parti si stanno davvero preparando per una grande festa, tuttavia non sarà in onore dell’artista vincitore di Sanremo. Non perché da quelle parti non ci sia orgoglio per il celebre compaesano, ma perché il periodo dell’anno richiede che si proceda alle celebrazioni tradizionali per il carnevale.
Non una festa qualunque da quelle parti visto che si ritiene che si tratti di uno dei carnevali più antichi del nostro Paese e uno tra i più belli della penisola. Secondo la storia, il primo carnevale di Ronciglione è stato celebrato in epoca rinascimentale, per la precisione nel 1538. Da quella data ogni anno la cittadina medievale si trasforma per il carnevale, dunque si tratta di una tradizione radicata e molto sentita da quelle parti.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…