Mare Fuori, non sempre recitare è un duro lavoro. Ecco cosa succede sul set della fiction Rai quando non si gira.
Se sei un ragazzino e vuoi fare l’attore, devi lanciarti nella mischia subito. Quello del cinema e della televisione è un ambiente che non ammette passi falsi ed errori e non perdona chi osa mollare la presa. Se vuoi diventare un attore, devi avere chiari nella testa i tuoi obbiettivi e dedicarti completamente ad essi.
Sono tantissime le star e starlette della televisione internazionale che si ritrovano, da adulti, con un pugno di polvere tra le mani e tanti rimpianti. Ma è davvero cosi duro il mondo della recitazione? Chi non lo vive dall’interno lo immagina sicuramente non bellissimo. Pensate, per esempio, al set di una serie popolare che deve per forza uscire entro una certa data per non perdere mai l’hype da cui sono circondate.
Pensate per esempio al set di Mare Fuori: è la serie più amata del momento e gli errori li, sicuramente non sono ammessi. La maggior parte degli attori che vi recitano sono poco più che maggiorenni, e molti alla prima esperienza recitativa. Tutto il successo che si sono visti arrivare addosso li avrà sicuramente caricati di una certa responsabilità.
Immaginate di passare un’intera giornata su un set, fin dal mattino presto, per girare delle scene. Immaginate di doverne ripetere qualcuna tante volte, per errori stupidi. Immaginate poi di dover girare anche scene piuttosto intime, avendo intorno colleghi, regista e tutta la troupe. Rimanere concentrati e seri è impossibile giusto?
Mare Fuori: ecco cosa succede sul set. Il segreto del loro successo
Ecco perchè il lavoro dell’attore non è esattamente la passeggiata di salute che possiamo immaginare noi profani. Alla regola però fortunatamente ci sono le eccezioni, che trasformano questo lavoro un po’ duro nel mestiere più bello del mondo. Ecco, partiamo col dire che se il luogo di lavoro è letteralmente circondato dal mare le cose vanno decisamente meglio. Se poi con te sul set non ci sono solo semplici colleghi, ma quella che è diventata una vera famiglia, al lavoro ci vai decisamente con un bel sorriso stampato in faccia.
Mare Fuori deve il suo successo forse proprio all’inspiegabile alchimia che si è creata negli anni tra i membri del cast. Un affetto vero e non solo recitato, che rende determinate scene ancora più potenti. E poi, in realtà, sono tutti un po’ fuori di testa proprio come i loro personaggi. Volete sapere cosa fanno durante le pause sul set? Ce lo svela proprio Matteo Paolillo, con un video che andato subito virale sui social.
@_.mare.fuori._n #marefuori3 #marefuori #napoli #ipm #carminenina #massimilianocaiazzo #gretaesposito #ciroricci #giacomogiorgio #totomarefuori #antonioorefice #rosaricci #mariaesposito #chiattillo #naditzaefilippo #valentinaromani #nicolasmaupas #pirucchio #matteopaolillo #edoardoeteresa#ludovicacoscione #carminerecano #comandante #carolinacrescentini #cardiotrap #artem #pinoekubra #rosaecarmine #rai2 #giovannasannino #edoardoecarmela #cucciolomarefuori #milosmarefuori #micciarellamarefuori #violamarefuori #serenadeferrari #rai #alessandroorrei #marefuori4 #clotildeesposito #domenicocuomo ♬ ‘O Mar For – Stefano Lentini & Matteo Paolillo – Icaro & Lolloflow & Raiz
Insomma, per fortuna questi ragazzi si ricordano ancora di essere solo dei ragazzi, e si sentono a casa anche quando sono al lavoro. Forse è questo il segreto del successo.