Un retroscena che non tutti conoscono su Mare Fuori: ci sono ben 8 attori che hanno già recitato in Gomorra. Ecco di chi si tratta.
Mare Fuori è sicuramente la serie Rai più seguita degli ultimi anni. Un successo straordinario, con una trama senza dubbio avvincente e degli attori che, anche se alla prima esperienza nella maggior parte dei casi, hanno saputo tirare fuori il meglio di sé e adesso si godono il meritato successo.
Ma c’è qualcosa che riguarda proprio alcuni di loro che in molti telespettatori non sanno. Ovvero, il fatto che diversi attori hanno già preso parte a Gomorra, altra serie molto seguita ed ambientata sempre a Napoli. In tanti, hanno creduto di vedere per la prima volta gli attori in Mare Fuori, e invece non era così. Qualcuno, invece, forse ha nutrito qualche dubbio, ma la conferma viene fuori soltanto ora.
Mare Fuori, ecco gli attori che hanno partecipato anche a Gomorra
Cominciamo col personaggio di Totò, Antonio Orefice. Classe 1997, giovanissimo, eppure proprio lui ha partecipato già a Gomorra. Ricordate l’amico di Danielino? Bruno. Quello che lo aiutò a nascondersi indicandogli un vecchio capannone del padre come rifugio. Proprio lui, era Antonio nelle vesti di un ragazzino schivo e impaurito dalla situazione che stava per affrontare in quel contesto.
Anche Emanuele Vicorito in Gomorra. Parliamo di Enzo Di Salvo in Mare Fuori, che invece era uno dei ragazzi di Genny Savastano in Gomorra La Serie, soprannominato ‘O’ pop’. Poi c’è Vincenzo Pirozzi, che in Mare Fuori è Antonio Valletta, era Lelluccio Magliocca in Gomorra. Il figlio di Chanel, per intenderci.
C’è anche Ivan Boragine in lista, ovvero Michele Casillo in Gomorra La Serie, che interpretava il ruolo del politico amico di Genny Savastano. In Mare Fuori, invece, veste i panni del poliziotto. C’è anche Agostino Chiummariello, la guardia carceraria in Mare Fuori, che in Gomorra invece è un imprenditore che intrattiene rapporti con Genny. Ricordiamo anche Carmen Pommella, che in Mare Fuori fa parte delle guardie carcerarie, in Gomorra è invece la madre di Bruno. Roberta Misticone, inoltre, interpreta la madre di Nina in Mare Fuori e la madre di Diego in Gomorra, il bambino a cui il clan di Genny Savastano uccide il cane. E poi c’è Domenico Cuomo, un attore molto amato di Mare Fuori, meglio conosciuto come Cardiotrap, che in Gomorra è invece il nipote di Enzo Sangue Blu, figlio della sorella.
Sono ben otto, come detto, gli attori che hanno preso parte ad entrambe le serie. Vista la loro bravura, siamo sicuri che li rivedremo presto sul piccolo o grande schermo.