Mare Fuori: tanti dubbi sul finale della terza stagione della serie e tante domande senza risposta. Proviamo a chiarire qualche dubbio e a capire cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione.
Chi guarda serie tv dovrebbe essere abituato a certe emozioni. Eppure è sempre la stessa storia. Ci si affeziona a personaggi di fantasia come se fossero persone reali, si guarda accadere gli eventi come se stessero accadendo davvero, sperando possa andare tutto per il meglio. I personaggi che amiamo entrano di prepotenza nelle nostre vite, occupando spesso i nostri pensieri.
Ammettilo: sarà sicuramente capitato anche a te, di fermarti durante la tua giornata e ritrovarti a pensare: “chissà che fine faranno quei personaggi”. i dubbi che accompagnano i fan di serie tv non sono colpa loro. La colpa è degli autori, che per creare hype e aspettative lasciano le situazioni in sospeso e irrisolte. Alla fine di ogni stagione c’è sempre qualcosa che rimane in sospeso, per dare agli spettatori la voglia di vedere subito la nuova stagione. Succede troppo spesso ormai, e troppo spesso gli spettatori vengono lasciati con la testa piena di domande senza risposta.
Mare Fuori: troppe domande senza risposta
Ha fatto questo gioco crudele anche la serie Mare Fuori: il finale della terza stagione ha lasciato troppo non detto, troppe domande a cui rispondere. Quella scena finale con quella ripresa nascosta, quel colpo di pistola che si sente ma non si vede ha riempito gli incubi di tutti, di troppi. Convinti che un colpo equivalga ad una morte, i fan si sono disperati fin da subito, costruendo le teorie più disparate per dare una spiegazione ai loro interrogativi. Quello più grande, più preoccupante di tutti è sicuramente questo: cosa succederà a Carmine e Rosa: i Romeo e Giulietta napoletani, come li ha già ribattezzati tutto il web, si troveranno davanti a una scelta difficile: Rosa riuscirà a rinunciare alla famiglia e al sistema per amore?
Di domande senza risposta ce ne sono tante altre: per esempio, cosa succederà a Cucciolo dopo il bacio dato a Milos? O ancora: Pino e Kubra staranno ancora insieme? I fan poi, sperano ancora nel ritorno di un personaggio che ha salutato la serie a metà stagione. Molti sperano che Paola vinci ritorni a dirigere l’ IPM ma purtroppo, e questo è sicuro, non sarà cosi. A nulla saranno valse le petizioni diffuse sul web. Carolina Crescentini non sarà nella prossima stagione di Mare Fuori.
Per rispondere invece a tutti gli interrogativi sullo sviluppo della trama, dovremo aspettare l’anno prossimo.