Maria Chiara di Borbone, chi è l’italiana che diventerà Regina di Danimarca: età, foto, vita privata, segreti

Tra lei e il rampollo di Danimarca c’è feeling, i due fanno le prove per diventare sovrani? La storia si fa sempre più intrigante.

Christian di Danimarca è pronto a dire di sì a Maria Chiara di Borbone, il figlio del principe Frederik pare aver trovato la persona giusta. Al momento non rivelano nulla nelle interviste ma l’amore sembrerebbe già nato. In attesa che compia 18 anni anche lui, si fanno fotografare insieme dando adito a più di qualche gossip.

Maria Chiara di Borbone, chi è
Tra Maria Chiara di Borbone e il principe Christian di Danimarca potrebbe essere nato l’amore – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @chiaradebourbon)

Lei è nata a Roma nel 2005 e conosce il rampollo danese da tempo, hanno giocato sin da piccoli in giro per l’Europa. Ora tutti gli indizi portano a una sola conclusione: c’è una nuova storia a corte. Stiamo parlando della figlia di Carlo di Borbone e Camilla Crociani, sta sgomitando tra le tante pretendenti del nipote della regina di Danimarca.

Maria Chiara in realtà vorrebbe ancora concentrarsi un po’ sugli studi ma da lontano cerca di tenere d’occhio Margrethe II, con la speranza di conoscerla un giorno. “Vorrei incontrarla, i miei genitori l’hanno già fatto”, ammette in un’intervista dove ha affrontato con disinvoltura le tante domande sul pettegolezzo dell’anno.

Maria Chiara pronta al grande passo, Christian di Danimarca avrebbe detto sì

Tante spasimanti per Christian di Danimarca che sarà maggiorenne a ottobre, ha cominciato a fare stragi di cuori prestissimo. Ha confessato a una rivista danese starebbe cercando una fidanzata ufficiale proprio per allontanarle. È il secondo in linea di successione al trono, prima di lui ovviamente il padre Frederik – sposato con Mary Donaldson – figlio della regina sovrana Margrethe di 83 anni.

Maria Chiara di Borbone si sposa?
Christian è il nipote della regina sovrana di Danimarca, Margrethe II – grantennistoscana.it (fonte foto ANSA)

Un’ascesa iniziata nel migliore dei modi quella del rampollo, visto che il ragazzo ha da poco rinunciato ai privilegi concessi dal parlamento fino al raggiungimento dei 18 anni. Vuole infatti pensare solamente agli studi per ora, inutile rendersi fardello di Stato senza avere un ruolo specifico. Si gode gli ultimi mesi di spensieratezza, di recente è stato immortalato al Gran Premio di Montecarlo in una foto di gruppo, con lui c’era anche Maria Chiara di Borbone e i giornali hanno già intravisto del tenero.

Hanno glistessi gusti e interessi simili, tra la musica, il cinema e lo sport. E poi viaggiare – tanto – ma quello sono abituati ormai e non è più una novità. Si incrociano sin da quando erano piccoli per le strade delle città europee. Nonostante le dichiarazioni di facciata, in molti pensano che la scintilla sia già scoccata. “Ci conosciamo sin da bambini, mio padre Carlo è padrino di sua sorella minore, Josephine”, ha dichiarato in un’intervista fiume al Corriere della Sera.

Chi è Maria Chiara di Borbone e perché potrebbe diventare regina

Fa la spola ormai da anni tra Parigi, Saint-Tropez, Montecarlo e Roma, dove è nata. Parla tre lingue, i genitori Carlo di Borbone e Camilla Crociani (una commoner) all’educazione tengono moltissimo, per questo è stata seguita in casa da diversi maestri privati. Maria Chiara pare abbia trovato la sua strada tra le scienze sociali e la moda, nei suoi piani futuri c’è quello di aprire la sua Maison, magari insieme alla sorella. “Per studiare in casa serve tanta autodisciplina, troppe distrazioni”, ha ammesso.

Non si lascia intimorire dalle etichette perché lei in realtà è una ragazza come tutte le altre – lo è davvero? – e infatti dice: “Mi piacciono le stesse cose che piacciono ai miei coetanei: i social, andare a ballare, fare shopping e le gite fuori porta”. Amante degli animali, ha anche dei cani: “Adoro i miei levrieri italiani, hanno appena avuto cinque cuccioli!”. Sul cognome che porta e le responsabilità che ne conseguono ha poi un’idea ben precisa.

Perché Maria Chiara di Borbone può diventare regina
Maria Chiara Borbone è figlia di Carlo di Borbone e Camilla Crociani – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @chiaradebourbon)

Non avrò mai la guida del casato però sento il peso della storia della mia famiglia, una famiglia reale. Percepisco un profondo legame con le terre dove i Borbone hanno regnato” e racconta che l’attività istituzionale per lei è già iniziata: “Con i miei genitori abbiamo deciso di andare in Ungheria, è stato un viaggio ufficiale. Sto imparando un po’ il senso del ruolo. Forse quell’altezza di Altezza reale vuol dire anche essere all’altezza, non deludere chi ti guarda”. Il padre però non rimpiange l’assenza del trono: “Guarda al futuro, non è un nostalgico”.

Ammette di aver trascorso qualche giorno in Danimarca di recente, che sia passata anche alla reggia di Amalienborg? Lasciando da parte l’ironia, tra lei e Christian c’è un feeling potente: “Abbiamo una bella intesa, c’è una forte amicizia tra di noi. Ci divertiamo un sacco insieme. Sa stare al suo posto ma anche staccare la spina quando necessario” e rimane volutamente sul vago.

Parallelamente coltiva altre amicizie reali, quella con la figlia di Carolina di Monaco, Alexandra di Hannover, e Leonor di Borbone-Spagna, erede al trono di Spagna: “I Borbone sono imparentanti con quasi tutte le famiglie reali o ex regnanti d’Europa. Siamo un grande club. Per esempio re Felipe di Spagna è cugino di mio padre, con Infanta Leonor siamo legatissime, ama il calcio come me. E poi c’è Alexandra che è una delle mie migliori amiche”.

Gestione cookie