Maria De Filippi dice addio alla tv? Le parole trapelate non lasciano dubbi

Maria De Filippi e il possibile addio alla tv. E’ il momento più difficile per la grande conduttrice lombarda. E’ necessario ripartire, ma fino a quando potrà durare?

Il 24 febbraio 2023 tutto il “suo” mondo le è crollato addosso. La scomparsa, così improvvisa ed inattesa, di Maurizio Costanzo le ha fatto provare uno “spaventoso” senso di vuoto.

Maria De Filippi addio tv
Maria De Filippi vuole dire addio alla televisione? (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

In un istante Maria De Filippi ha perso tutto. Il suo uomo, con il quale ha vissuto una storia d’amore meravigliosa durata oltre trent’anni e con il quale ha deciso di allargare la famiglia con l’adozione di Gabriele. Ma non soltanto. Ha perduto il suo maestro, come ha sinceramente confessato allo stesso grande giornalista, durante una sua ospitata al suo talent, Amici e il suo critico, al quale ha sempre chiesto un giudizio dopo ogni puntata di un suo programma.

Con la sua scomparsa Maria De Filippi ha forse perso, più di tutto, la sua bussola, colui che era in grado di indicarle la rotta da seguire con una parola, a volte persino con un solo sguardo. Per lei Maurizio Costanzo è stato un po’ questo insieme di cose, ma anche tante altre. Per trent’anni e oltre, giorno dopo giorno, tutte queste componenti si sono disposte, quasi naturalmente, in fila, come in un infinito domino. Una volta che il primo tassello della fila, il più importante, è venuto a mancare, tutti gli altri sono andati a terra, uno dietro l’altro. Inesorabilmente.

Maria De Filippi e il possibile addio

In più di un’occasione, in queste settimane che hanno fatto seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo, l’amico più caro del grande giornalista scomparso, l’avvocato Giorgio Assumma, ha parlato di Maria De Filippi. “Mi preoccupa. dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda“, queste le sue parole riprese da dilei.it. Maria De Filippi è tornata in tv con la puntata di C’è posta per te registrata prima della scomparsa di Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi addio tv
Maria De Filippi soffre per la morte del marito e starebbe pensando di lasciare la tv (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Ha voluto allegare un messaggio molto sentito in cui ha ringraziato tutti coloro che hanno condiviso con lei e con la sua famiglia, la dolorosissima perdita. Maria De Filippi è tornata in tv perché così avrebbe voluto il suo Maurizio. Ma coloro che vivono quotidianamente questo mesto ritorno al lavoro della conduttrice pavese, sentono che qualcosa in lei è profondamente cambiato.

Qualcuno l’avrebbe addirittura sentita dire: “E’ molto dura senza Maurizio. Per me non è per niente facile. Starei volentieri lontana dalla televisione“. Esattamente questa è la preoccupazione di molti. Ma è davvero possibile che Maria De Filippi possa abbandonare, anche solo temporaneamente, la televisione? Decennio dopo decennio è diventata The Queen, la Regina della Tv, avendo sempre accanto il suo “tutto”. Ora è più sola e più fragile. Mai come adesso, come dice l’avvocato Giorgio Assumma, Maria De Filippi ha bisogno del sostegno di coloro che le vogliono bene. Che, per sua fortuna, sono davvero tanti.

Gestione cookie