Maria De Filippi dopo la morte di Costanzo, un caro amico rivela un doloroso retroscena: ‘Sono preoccupato’

Maria De Filippi e il dopo Costanzo, il momento più difficile. Il lavoro, dopo qualche giorno di necessario stop, ha ripreso il suo corso. Un amico carissimo, però, lancia l’allarme.

Vi sono eventi che non si vorrebbero mai provare sulla propria pelle. Troppo improvvisi, troppo devastanti. La scomparsa di Maurizio Costanzo è stata davvero troppo improvvisa e troppo devastante. Soprattutto per lei.

Maria De Filippi e il dopo Costanzo
Maria De Filippi (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Maria De Filippi, in un istante, ha perduto il suo uomo, il suo punto di riferimento, la sua bussola vitale. Oltre trent’anni di vita insieme dove si è condiviso tutto, il grande e il piccolo della vita. Famiglia, lavoro, il figlio Gabriele, sono sempre stati una cosa sola, figlia naturale di un legame fortissimo. Maurizio Costanzo ha più volte dichiarato di essere felice di aver incontrato Maria De Filippi. Era lei la persona la cui mano avrebbe voluto stringere nell’atto finale.

In molti hanno sempre pensato che fosse lei, Maria De Filippi, la roccia, la pietra angolare della coppia e non soltanto per ragioni legate all’età. Della grande conduttrice ed autrice lombarda è spesso filtrata un’immagine di una donna forte, sicura di sé, ma profondamente legata all’uomo della sua vita. Esattamente quest’ultimo aspetto, in questo preciso momento, diventa il più importante. E in questo stesso, preciso momento il più caro, ed intimo, amico della famiglia Costanzo ha lanciato un allarme.

Maria De Filippi e il dopo Costanzo, la ripresa più difficile

Per oltre mezzo secolo è stato “l’amico” di Maurizio Costanzo. Colui il quale ha avuto sempre il suo posto riservato, sempre lo stesso, in prima fila al Teatro Parioli. Perché così ha sempre voluto il grande giornalista-conduttore. Con la presenza in sala del suo amico più caro si è sempre sentito più sicuro e pronto ad affrontare al meglio una nuova puntata del suo talk-show.

Giorgio Assumma Maria De Filippi e il dopo Costanzo
Giorgio Assumma (Foto ANSA – grantennistoscana.it)

Giorgio Assumma per Maurizio Costanzo non è stato soltanto il suo legale. Oltreché amico è stato confidente, consigliere e critico. Pertanto nessuno meglio di lui può conoscere, e valutare, il momento che sta attraversando Maria De Filippi. Nessuno meglio di lui può intercettare le sue vere emozioni che sfuggono agli altri, perché nessuno, in fondo, la conosce come lui. Per lei questo è il momento più difficile, quello del dopo Maurizio Costanzo.

Può contare su suo figlio Gabriele, al quale è legatissima così come sul suo lavoro, ma tutto questo potrebbe non bastare. In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, alcune sue dichiarazioni riguardo la conduttrice impensieriscono non poco. “Chi mi preoccupa è Maria: dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori“, queste alcune delle parole dell’avvocato Giorgio Assumma. “Mai come adesso – ha proseguito il legale – Maria De Filippi ha bisogno dell’amore dei suoi amici”. Un amore che andrà a colmare, almeno in parte, quell’enorme vuoto lasciato da Maurizio Costanzo.

Gestione cookie