Maria De Filippi, il suo grande rimpianto: oggi è famosissimo, ma all’epoca venne scartato dallo staff di Amici

Conduttrice tra le più amate d’Italia, Maria De Filippi cela dentro di sé un enorme rimpianto per ciò che ha fatto. Non l’ha considerato e ora lui è famosissimo.

Non è sicuramente facile svolgere il lavoro di Maria De Filippi. Conduttrice e autrice di molti programmi televisivi, ad Amici non solo presenta tutte le puntate del pomeridiano e del serale, ma è anche una guida insostituibile per tutti i concorrenti, che trovano in lei sincerità e affetto quando servono. Nella sua lunga carriera, però, la conduttrice di Amici cela un enorme rimpianto: ha ignorato un ragazzo che oggi è una vera e propria star con milioni di fan.

Maria De Filippi, il suo grande rimpianto
Maria De Filippi, non l’ha riconosciuto ad Amici (grantennistoscana.it / ansafoto)

Prima di entrare definitivamente nella classe di Amici, i papabili concorrenti svolgono diversi provini, giudicati ogni volta da professionisti diversi. Solo nell’ultimo step, quello che si vede in tv, incontrano quelli che potrebbero diventare i loro professori. Nel corso delle ventidue edizioni sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che sono passati in quegli studi, con la speranza di entrare nella scuola più ambita della televisione. In merito a uno in particolare, però, Maria cela un grande rimpianto.

Maria De Filippi e Ultimo: non l’ha preso

Sono moltissimi i ragazzi e le ragazze di cui oggi Maria De Filippi va orgogliosa. Arrivati nel programma spesso poco più che adolescenti, alcuni ancora minorenni, hanno scalato le vette del successo e oggi sono ballerini e cantanti apprezzati in tutt’Italia e non solo.

Maria De Filippi, il suo grande rimpianto
Maria De Filippi, non l’ha riconosciuto ad Amici (grantennistoscana.it / ansafoto)

Intervistata qualche tempo fa, però, ha anche confessato di avere un grande rimpianto e riguarda il cantante Ultimo. “A volte sono passate persone molto brave, talentuose e non ce ne siamo accortiha detto, raccontando che due anni prima rispetto a quel momento era arrivato ai provini Ultimo, che non venne preso. “Mi è dispiaciuto, io e lui ci sentiamo al telefono ed abbiamo un ottimo rapporto” ha poi aggiunto, ammettendo quindi che nonostante il rifiuto Ultimo è rimasto legato a lei e alla trasmissione.

Non è di certo facile, infatti, capire in pochi minuti di provino se chi si ha davanti è destinato a una grande carriera oppure no. Sebbene chi svolge questo lavoro è un professionista del settore, anche i migliori possono sbagliare e lasciarsi sfuggire talenti come quello di Ultimo. Il cantante, comunque, è riuscito a emergere da solo e oggi è uno degli artisti più acclamati dai giovani: al Festival di Sanremo 2023, con la sua canzone “Alba“, si è classificato quarto.

Gestione cookie