Maria de Filippi, la confessione sconvolgente lascia senza fiato: “Mi ha detto ‘se entri, ti sparo'”

La famosa conduttrice di Mediaset, Maria De Filippi, ha raccontato un aneddoto sconvolgente che la vede protagonista: ecco cosa è successo

Non la chiamano Queen Mary per caso. Maria De Filippi è senza dubbio una fuoriclasse appartenente al mondo della televisione italiana. Da sempre un vero e proprio punto di riferimento assoluto dell’azienda Mediaset, che ora sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti.

Maria De Filippi lo confessa, il racconto è sconvolgente
Il racconto di Maria De Filippi lascia senza fiato: è successo davvero (ANSA) – Grantennistoscana.it

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di togliere Pomeriggio Cinque a Barbara D’Urso, la quale quasi sicuramente non proseguirà l’avventura con la nota azienda fondata da Silvio Berlusconi. Anche Belen Rodriguez ha abbandonato la nave. E Maria? Beh, lei è assolutamente intoccabile, così come i suoi programmi di grande successo. A cominciare dal talent show Amici, che viene mandato in onda da tantissimi anni. Tra l’altro, la De Filippi è pure un’ottima autrice.

Non a caso molte decisioni vengono prese dalla conduttrice pavese in prima persona, non senza però consultarsi col team di produzione. Insomma, abbiamo a che fare con un momento vivente, che a modo suo ha segnato la storia della televisione italiana. Da Uomini e donne a Temptation Island, passando per C’è posta per te e Tù sì que vales: Queen Mary è stata in grado di fondare un piccolo impero, attraverso anche l’ausilio ed il supporto del defunto marito Maurizio Costanzo, che ha sempre creduto nelle sue capacità evidentemente fuori dal comune.

Certamente, questo matrimonio all’epoca influì parecchio sulla carriera di Maria. I due si fidanzarono nel lontano 1990 e cinque anni più tardi si convinsero a convolare a nozze (il matrimonio fu celebrato tramite rito civile al comune di Roma dall’allora sindaco Francesco Rutelli). In seguito adottarono il figlio Gabriele e misero a referto ben quattro nipoti. Prima di Maria, Costanzo fu sposato insieme a Marta Flavi e la De Filippi sarebbe poi diventata la sua quarta moglie.

La conduttrice pavese lavorava per il noto giornalista e per questo motivo ebbe particolarmente paura i primi tempi. Tant’è che, come svelato in un’intervista dalla regina classe ’61, che ha compiuto lo scorso 5 dicembre 61 anni, sua madre chiamò Costanzo per sapere che intenzioni avesse con la figlia.

L’attentato di via Fauro

Solo la morte ha potuto scrivere la parole fine sulla storia d’amore tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Ma probabilmente non tutti sanno o si ricordano ciò che accadde il 14 maggio del 1993, quando la famosa coppia fu vittima del fallito attentato di via Fauro a Roma.

Ecco perché l'attentato a Costanzo e De Filippi è fallito
Il fallito attentato di via Fauro: ecco come De Filippi e Costanzo si sono salvati (ANSA) – Grantennistoscana.it

L’atto criminale fu organizzato da Cosa Nostra per ritorsione contro il giornalista romano, che realizzò numerosi programmi incentrati sulla lotta alla mafia. Per chi non ne fosse a conoscenza, Giovanni Falcone fu un ospite ricorrente del Maurizio Costanzo Show. Ma cosa è successo nello specifico quel 14 maggio? Il piano prevedeva l’esplosione di un’autobomba imbottita con 90 kg di tritolo.

Abitualmente De Filippi e Costanzo passavano in quel luogo in macchina per far ritorno a casa. Ma un’incertezza del sicario, per fortuna, salvò indirettamente i due conduttori. In particolare, il detonatore dell’autobomba venne innescato con alcuni secondi di ritardo rispetto al dovuto.

Il motivo? Queen Mary e il marito erano a bordo di un veicolo differente rispetto a quello che utilizzavano solitamente. Questo dettaglio si rivelò decisivo, anche se l’attentato provocò comunque sette feriti, nonché ingenti danni agli edifici circostanti.

Maria De Filippi e il retroscena sconvolgente: ecco cosa è successo

In seguito Maria De Filippi rivelò di aver dovuto familiarizzare nuovamente con la guida, poiché l’evento sopra descritto la traumatizzò profondamente. E come sarebbe potuto essere altrimenti, d’altronde. Ad ogni modo, quell’attentato non è stato l’unico episodio altamente rischioso per la vita di Queen Mary.

Il retroscena sconvolgente di Maria De Filippi sul fratello
Confessione clamorosa: il fratello di Maria De Filippi le ha sparato! (ANSA) – Grantennistoscana.it

C’è un aneddoto alquanto sconvolgente legato alla sua adolescenza, che lei stessa ha raccontato a Che tempo che fa in un’intervista che risale al periodo in cui si registrava l’emergenza Coronavirus. L’avvenimento riguarda anche il fratello Giuseppe, ossia l’attuale amministratore delegato della Fascino PGT, società di produzione televisiva di cui è proprietaria la conduttrice pavese insieme a RTI.

La De Filippi ha svelato che Giuseppe un giorno le sparò contro, poiché lei entrava sempre in camera sua. Precedentemente l’aveva avvisata, dicendole: “Se entri, ti sparo“. Lo sparo, poi, è andato in scena attraverso l’utilizzo di una Diana 16, cioè un fucile. Il padre era un cacciatore. Maria ha spiegato: “Ho un buco in fronte, mi ha presa lì con un pallino. Mi ha ferita, ma non è successo nulla. Se mi avesse preso l’occhio, sarebbe stato grave“. Un racconto che lascia davvero a bocca aperta.

Il futuro di Maria De Filippi: c’è un nuovo progetto all’orizzonte

Insomma, Maria De Filippi ne ha passate tante e oggi è più forte che mai. La conduttrice nata a Milano non intende fermarsi, nonostante l’indescrivibile dolore per la recente scomparsa del marito. Ora Queen Mary si prepara addirittura a debuttare come attrice.

maria De Filippi come attrice
Debutto da attrice per Maria De Filippi: è nel cast di Carlo Verdone (Instagram: @carloverdone) – Grantennistoscana.it

Difatti, è stata arruolata nel cast della seconda stagione di Vita da Carlo, la serie tv trasmessa in streaming su Paramount+ dove Carlo Verdone racconta la propria vita in modo romanzato. Tra la De Filippi e Verdone c’è un buon legame di amicizia, non a caso lei si è resa subito disponibile.

In un primo momento sembrava la classica fake news, invece successivamente si è scoperto che era tutto vero. E chissà che Maria De Filippi non possa appassionarsi al mondo della recitazione, rendendosi protagonista di altri lavori simili in futuro.

Gestione cookie