Vi siete mai chiesti perchè Maria De Filippi non si siede mai su una sedia? Ecco svelato il motivo del perché la vediamo sugli scalini
È senza ombra di dubbio una delle conduttrici più amate e seguite in televisione. Maria De Filippi è la regina indiscussa della tv e ogni suo programma per Mediaset è un vero e proprio colpo di fortuna. Ma il merito si sa è tutto suo e delle sue idee… Da Uomini e donne fino a Tu si che vales, per non parlare poi di C’è posta per te.
Che siano format pomeridiano o serali, non c’è uno che faccia flop. Parlando proprio di Uomini e donne, sicuramente da casa, molti di voi avranno notato che la conduttrice non si siede mai su una sedia, come fanno tutte le altre sue colleghe. Sapete perché? Ecco svelato il misero.
Maria De Filippi, svelato il motivo del perché conduce da seduta Uomini e Donne
Uomini e donne è senza dubbio uno dei programmi più longevi di Canale 5. Un successo difficile da decifrare dato che sono ormai più di venti anni che il format pomeridiano viene seguito da milioni di spettatori. Negli ultimi tempi a garantire ascolti sicuri è senza dubbio la presenza di Gemma Galgani. Le sue avventure amorose appassionano tutti e sono in tanti a volerla vedere con accanto un uomo. Nel corso dell’estate si erano sussurrati tanti cambiamenti che alla fine non ci sono stati. Come ad esempio l’addio di Tina Cipollari e di Tinì Cantino… Una delle cose che invece restano sempre uguali nel programma è il modo in cui conduce Maria.
È impossibile infatti non notare che la De Filippi presenta il dating da seduta sugli scalini, dove un tempo c’era la famosa passerella. A quanto pare lo fa solo per una questione di comodità. Difatti nel corso di una giornata si registrano più puntate e per non restare in piedi, anche perché non ci riuscirebbe, si siede vicino al suo pubblico.
Dietro questo suo modo di fare, non c’è solo una questione di comodità ma anche una forma strategica. Infatti, da quella posizione ha capito che riesce ad avere più attenzione sia da parte dei tronisti che dai presenti stessi nel parterre. Inoltre, c’è anche da precisare che se ha bisogno di alzarsi lo può fare tranquillamente e senza che i suoi movimenti vadano troppo nell’occhio.