Maria De Filippi, qual è il suo titolo di studio? Non c’entra nulla con la carriera televisiva

Una carriera televisiva incredibile per Maria De Filippi che negli anni ottanta sembrava pronta a lanciarsi in un’avventura ben diversa.

Estate di grandi cambiamenti all’interno delle reti Mediaset dove i dirigenti dell’azienda hanno deciso di stravolgere un po’ il loro modus operandi. Addio dunque, almeno apparentemente, a due storiche conduttrici come Barbara D’Urso e Ilary Blasi. La prima ha perso Pomeriggio 5, affidato a Myrta Merlino, mentre la seconda non sarà più la padrona di casa durante le puntate del Grande Fratello. Confermatissima, invece, Maria De Filippi.

Carriera Maria De Filippi
La carriera di Maria De Filippi, gli studi prima di entrare in televisione – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Una delle colonne portanti di alcuni iconiche trasmissioni in onda soprattutto su Canale 5 che quest’anno ha dovuto fare anche i conti con un tremendo lutto: quello relativo alla scomparsa del suo compagno di vita Maurizio Costanzo. Nonostante la grave perdita la presentatrice è sempre rimasta al proprio posto dimostrando grandissima professionalità.

Anche per questo Pier Silvio Berlusconi, ormai a capo di Mediaset, ha scelto di puntare ancora tantissimo sulla showgirl che, dopo aver continuato gli studi fino all’università, ha dedicato quasi tutta la propria carriera al mondo della televisione. In pochi si sarebbero aspettati una simile avventura dopo il conseguimento della laurea.

Gli studi di Maria De Filippi: ecco in cosa si è laureata

Titolo di studio all’apparenza molto lontano da quella che è la sua professione, tuttavia stiamo comunque parlato di una laurea utilissima in ogni campo della vita. D’altronde anche per i vip vale il vecchio detto “impara l’arte e mettila da parte“, questo è un must di vita che la De Filippi ha sempre portato con sé. Ecco perché anche se non ha esercitato la sua laurea in Giurisprudenza le è sempre tornata utile.

Titolo di studio Maria De Filippi
Il titolo di studio di Maria De Filippi, in cosa si è laureata la presentatrice – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Laurea conseguita con lode presso l’università degli studi di Pavia, città non troppo lontana da Milano, suo terra d’origine. Dopo essersi diplomata negli studi classici, ha frequentato il liceo Ugo Foscolo sempre a Pavia, ha deciso di continuare gli studi imparando a conoscere la legge. Percorso continuato a gonfie vele fino al raggiungimento della specializzazione in scienze della finanza.

Una volta raggiunti determinati traguardi, l’intramontabile presentatrice televisiva ha provato ad iniziare una carriera nel mondo della magistratura ma senza dare seguito a quella che sembrava la sua passione principale. Ad aprirle definitivamente le porte della televisione fu proprio Maurizio Costanzo, conosciuto ormai nel lontano 1989. Da quel momento la carriera della De Filippi è scritta nella storia della televisione italiania.

Tutto pronto per la prossima stagione televisiva: quali saranno i programmi condotti da Maria De Filippi

Pagine che sembrano destinate ad aumentare ancora visto che da settembre Maria De Filippi tornerà ad essere protagonista sul piccolo schermo. Durante la prossima stagione televisiva la showgirl milanese condurrà ancora la striscia quotidiana di Amici, format dedicato ai talenti emergenti appartenenti alle arti performative come ballo, canto e recitazione.

Programmi Maria De Filippi
I programmi di Maria De Filippi, la nuova stagione sta per iniziare – (Foto: Ansa) – Grantennistoscana.it

Mentre l’appuntamento del sabato sera, che da anni tiene incollati alla televisione milioni di italiani, vedrà ancora al centro delle prime serate C’è posta per te. Confermato anche il doppio appuntamento con Temptation Island che oltre alla versione estiva ne avrà anche una invernale. Proprio per quanto riguarda quest’ultima, secondo alcuni rumors al fianco della sessantunenne presentatrice lombarda dovrebbe esserci Lorella Cuccarini.

Insomma, anche la stagione televisiva 2023/24 sarà all’insegna delle trasmissioni a cura di Maria De Filippi, personaggio iconico che non ha solamente condotto alcuni dei programmi più importanti di Mediaset ma è anche diventata produttrici di alcuni di essi. Una carriera a tuttotondo per la showgirl che sembra aver fatto la scelta giusta quando si è lanciata nel mondo dello spettacolo.

Gestione cookie