Maria De Filippi: svelato il motivo per cui conduce Uomini e Donne seduta sui gradini

Maria De Filippi da quando Uomini e donne ha debuttato in tv lo conduce seduta sui gradini: la conduttrice ha svelato il motivo.

Uomini e donne è un programma che va in onda dal 1996, esattamente dal 16 settembre ed è molto amato dagli italiani. E’ stato creato da Maria De Filippi, che da allora lo porta avanti ottenendo grandi consensi. Infatti, tutte le edizioni, dall’esordio, hanno avuto un riscontro incredibile.

maria de filippi seduta gradini motivo
Perchè Maria De Filippi siede sui gradini ad Uomini e donne (credits: Mediaset Infinity) grantennis toscana

Il merito si deve alla conduttrice che riesce, come poche, non solo a creare sempre un progetto di successo, ma ad immergers tutte le volte nelle vicende che accadono. Per esempio, quando ci sono incomprensioni tra tronisti e corteggiatrici, è sempre pronta a sciogliere il nodo e a capire cosa si nasconde dietro alle loro parole. Proprio come fa a C’è posta per te o con i ragazzi di Amici.

Ovviamente se il format ha grande seguito si deve anche a quanto riportato: alle conoscenze che si aprono, alle storie d’amore che nascono e alla leggerezza che si percepisce nelle puntate. C’è però un dettaglio che riguarda il programma e in particolare Maria che tutti hanno notato: siede sempre sugli scalini. Conoscete il motivo? E’ stata proprio lei a rivelare perché, da quando Uomini e donne ha debuttato, si poggia lì.

Uomini e donne, perché Maria De Filippi lo conduce seduta sui gradini: ecco la verità

Maria De Filippi è al timone di Uomini e donne dalla primissima edizione, andata in onda più di 20 anni fa. E da quando ha esordito, la vediamo sempre lì, in quel posto che è ormai diventato suo, ovvero sulle scale. Ma sapete qual è il motivo? È stata lei stessa a svelarlo.

Maria De Filippi seduta uomini donne
Uomini e donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini (credits: Mediaset infinity) grantennis toscana

La conduttrice ne ha parlato nel corso di una chiacchierata con Raimondo Todaro, ad Amici. A quanto pare, il fatto di posizionarsi sui gradini non nasce per scelta ma dato che si registrano molte puntate in una sola giornata, la stanchezza ovviamente si fa sentire e per questo si poggia a terra. Tutto ha avuto inizio così molti anni fa: “Il segreto degli scalini… nascono non per scelta ma perché registrando molte puntate anche nella stessa giornata, ad un certo punto non ce la facevo più e ho deciso di sedermi”, ha raccontato.

Maria ha spiegato di averlo fatto per la mancanza di una poltrona e di aver capito poi di poter fare tutta la puntata da lì: “Questa è la storia!”. È questo il motivo della scelta di sedersi sulle scale, dato che dopo tante ore in piedi la stanchezza si percepisce. Da quella primissima volta che ha compiuto questo ‘gesto’, lo ha replicato in ogni registrazione e oggi è diventata una sorta di sua ‘particolarità’.

Gestione cookie