La protagonista di “Mare Fuori” è apparsa con il volto insanguinato, scatenando subito le reazioni dei fan: cosa è successo a Maria Esposito?
La notorietà, per la giovane attrice napoletana, è arrivata proprio grazie alla serie “Mare Fuori“. Maria Esposito veste i panni di Rosa Ricci, uno dei personaggi più amati in assoluto dal pubblico, e fin dai suoi esordi si è guadagnata una popolarità grandissima. Negli scorsi giorni la 19enne ha attirato le attenzioni dei fan, apparendo con il volto insanguinato e scatenando le loro reazioni sui social. Cosa è accaduto?
Nata nel 2003 a Napoli, Maria è una delle attrici più chiacchierate del momento. Da sempre appassionata di recitazione, ha debuttato nel mondo dello spettacolo in “Mare Fuori“. Se, inizialmente, la sua partecipazione alla fiction è stata limitata ad alcune apparizioni durante la seconda stagione, è a partire dalla terza che il suo personaggio ha acquisito una parte sempre più importante.
Rosa è la sorella minore di Ciro e Pietro, nonché la figlia del boss della Camorra Don Salvatore Ricci. La ragazza entra di sua volontà nell’IPM al centro della serie – che prende ispirazione dal carcere di Nisida – con l’obiettivo di eliminare Carmine, coinvolto nelle morti dei suoi fratelli. Estremamente legata alla sua famiglia, tutto ciò che desidera è ottenere vendetta.
Maria Esposito, l’incredibile successo riscosso grazie a Mare Fuori
Le cose prendono una piega diversa quando la conoscenza con Carmine si fa sempre più approfondita. Il ragazzo finisce col sorprenderla dimostrando di avere una grande empatia e di essere molto sincero con lei. Così Rosa si ritrova davanti a un bivio: da una parte c’è la sua famiglia e l’attività mafiosa del padre, mentre dall’altra il sentimento che si fa ogni giorno più forte verso Carmine.
Il personaggio di Rosa si è affermato come uno dei più amati dal pubblico e, grazie alla serie, la giovane attrice ha avuto un’occasione per dare prova delle sue notevoli doti, riscuotendo risultati ottimi. L’avventura nel cast di “Mare Fuori” le ha già dato molte soddisfazioni e, sicuramente, in futuro gliene darà tante altre.
Tutto per lei è iniziato con un provino al quale non era nemmeno sicura di voler partecipare, per paura di ottenere giudizi negativi. Dopo essersi fatta coraggio, però, è riuscita a farsi notare guadagnandosi la possibilità di prendere parte alla fiction. Sul set, la giovane Maria ha anche trovato l’amore: la relazione con il collega Antonio Orefice (che nella fiction interpreta Totò Ascione) ha fatto emozionare gli spettatori per diverso tempo.
A distanza di poco più di un anno, tuttavia, i due attori hanno deciso di interrompere la relazione. La scomparsa delle loro foto di coppia dai reciproci profili Instagram ha fatto partire i primi rumors riguardo la loro rottura, che hanno trovato conferma nelle parole di Maria.
Le rivelazioni sull’amore con Antonio Orefice
In un’intervista a Novella2000 si è aperta ad alcune rivelazioni sulla storia con Antonio, spiegando di continuare ad essere innamorata di lui. La speranza dell’attrice, come confessato dalla stessa, è di poter ricucire i rapporti con l’ex fidanzato: “Quando amo sono una ragazza che si concede totalmente al proprio partner” sono state le sue parole.
A tali dichiarazioni ha fatto seguito una grande eco, soprattutto dopo quanto affermato da Antonio nel corso di un’intervista rilasciata prima che la loro rottura venisse ufficializzata. “Guardi, non confermo” aveva dichiarato in risposta ad una domanda sul suo amore con Maria, per poi aggiungere: “Si sarà notata una certa simpatia. Se son rose fioriranno, con tutta la tranquillità del mondo”.
Negli scorsi giorni, la protagonista di “Mare Fuori” è tornata ad attirare le attenzione dei suoi fan. Questa volta a scatenare le reazioni del web ci ha pensato un post condiviso dall’attrice, nel quale è possibile vederla con il viso coperto di sangue. Un’immagine non di certo rasserenante, anzi alquanto preoccupante, che però ha trovato subito una spiegazione.
L’ultimo post dell’attrice
Maria è impegnata nelle riprese della quarta stagione di “Mare Fuori”. Le prime tre hanno riscosso un successo clamoroso, rendendo la fiction un vero e proprio fenomeno. Attualmente sono tanti i progetti in cantiere: oltre alle nuove puntate della serie, è in cantiere la realizzazione di un film e si sta già lavorando al musical, al quale prenderà parte anche l’amata interprete di Rosa.
L’immagine apparsa sul profilo Instagram della 19enne, quindi, è legata alla fiction e alle sue novità. Con ogni probabilità Maria stava girando una scena sul set e si è scattata la foto che potete vedere. “Your nightmare” (tradotto dall’inglese “Il tuo incubo“) ha commentato nella didascalia del post, che i follower hanno subito riempito di commenti e like.
Gli utenti non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di poter seguire i loro attori preferiti nelle nuove puntate della fiction. Davanti alla foto di Maria con la bocca sanguinante, in molti non hanno potuto fare a meno di esprimere la loro preoccupazione riguardo a ciò che potrebbe accadere al suo personaggio.
“Like se hai ansia anche tu di quello che sta per succedere”, “No Maria voglio sapere che succede mo” hanno risposto alcune utenti. Mentre altri si sono cimentati in previsioni sulla quarta stagione, tra chi pensa che Rosa si sacrificherà per salvare Carmine e chi è convinto che la ragazza ucciderà il padre. Non resta che aspettare la fine delle riprese e l’arrivo delle nuove puntate, previsto per la prossima primavera.