Marta Flavi e Maurizio Costanzo sono stati sposati per un breve periodo. I due, però, si vedevano anche dopo la fine del loro matrimonio. Ecco svelato il motivo per il quale erano rimasti in contatto.
Un po’ inaspettatamente, Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni. Non esistono parole per poter riassumere o descrivere ciò che rappresentava a livello culturale. Un uomo di grande cultura, di abile ingegno, sempre pronto a mettersi alla prova. La passione per la scrittura ed il mondo del giornalismo si presentarono molto presto. Ad appena quattordici anni saltò un giorno di scuola per andare a conoscere Indro Montanelli.
Una passione che ha conservato per tutti i suoi anni di onorata carriera. Giornalista, paroliere, autore televisivo, sceneggiatore: Costanzo in vita ha fatto di tutto. Un uomo riservato e ligio al dovere, tanto da arrivare a lavorare anche durante le sue vacanze all’Argentario. Collaborazioni con grandi giornali, lavori con grandi registi cinematografici, un programma pluridecennale che portava il suo nome.
E non si può dimenticare il brano cantato da Mina “Se telefonando”, nato dalla penna di Costanzo. E proprio in quanto ad amore, Maurizio Costanzo era molto esperto. Quattro matrimoni, tre figli e tante relazioni sentimentali. Tra le storie importanti della sua vita c’è stata anche quella con Marta Flavi, conduttrice televisiva con cui è stato spostato per un breve periodo.
Il rapporto fra Costanzo e Marta Flavi
Maurizio Costanzo si è spento all’età di 84 anni, circondato dall’amore dei suoi cari e soprattutto di sua moglie Maria. La storia fra Costanzo e De Filippi ebbe inizio nel 1989, quando si incontrarono per la prima volta a Venezia. “Mi stia lontano, ci sono i fotografi” disse Costanzo, in modo quasi dispregiativo verso la giovane giurista.
Tuttavia da una iniziale antipatia nacque un grande amore. Dopo qualche anno di fidanzamento, i due convolano a nozze nel 1995. Nonostante gli anni di differenza, il loro amore è stato più forte di tutto. Per Costanzo era il quarto matrimonio, dato che era già stato sposato con la fotografa Lori Sammartino, con la giornalista Flaminia Morandi e con la conduttrice Marta Flavi. Il matrimonio con quest’ultima terminò dopo aver conosciuto la signora De Filippi.
Tuttavia a poca distanza dalla morte di Costanzo, la conduttrice di Agenzia Matrimoniale si è lasciata andare, raccontando alcuni retroscena riguardo il rapporto fra lei e Costanzo. A quanto pare lei ed il suo ex marito si erano incontrati dieci anni prima a Roma. Un incontro avvenuto in gran segreto, e del quale la signora Flavi non ne ha mai fatto parola con nessuno.
“Mi fece contattare da un agente famoso, dal quale seppi che aveva piacere di rivedermi. Per incontrarlo al teatro Parioli mi infilai una parrucca nera in testa: volevo passare inosservata”. Dunque, la conduttrice afferma che lei e Maurizio Costanzo erano rimasti in ottimi rapporti, e che talvolta si sentivano telefonicamente. “Maria De Filippi è stata il suo grande amore, e la donna più giusta per lui” ha aggiunto la signora Flavi, confessando di non nutrire rancore alcuno per la donna.