Il conduttore è noto per avere avuto relazioni con donne più o meno note. Solo negli ultimi anni ha parlato della storia con una sua collega.
Massimo Giletti viene spesso definito “lo scapolo d’oro della televisione italiana“. All’età di 61 anni, il conduttore si è guadagnato questo nome proprio perché non sembra essere molto fortunato con le relazioni. A giudicare dalle sue parole, però, è consapevole di essere una persona piuttosto difficile nei rapporti sentimentali
Francesca Fagnani, conduttrice del programma “Le Belve”, ha intervistato Giletti recentemente e gli ha ricordato un simpatico fatto dei primi anni 2000: era stato fatto un sondaggio secondo cui una donna su tre avrebbe pagato 5000 euro pur di passare una notte con lui.
In un’altra recente intervista, Giletti ha scherzato sulla sua difficoltà a intraprendere relazioni a lungo termine. “Posso resistere anche tre anni, ma poi è difficile per me superare questo limite. La passione è fondamentale per me. Mia madre non credeva che mi sarei mai fidanzato. Diceva che non voleva che le mie donne diventassero vittime come lei lo è stata con mio padre. Era solidale con il lato femminile“, ha scherzato il conduttore.
Giletti ha affermato odiare la quotidianità. Nelle relazioni lui ha sempre prediletto le grandi passioni e questo spesso ha portato al naufragare delle sue relazioni sul lungo termine. Secondo alcuni commentatori, queste potrebbero essere le ragioni anche della fine di una sua importante relazione con una famosa collega, che in pochi ricordano.
La relazione con una famosa collega conduttrice
Le voci intorno alla loro relazione non si sono mai placate e gli stessi conduttori fanno fatica a parlare della questione. Eppure, in molti ne sono sicuri: Massimo Giletti ha avuto una storia d’amore con Antonella Clerici.
La storia risalirebbe agli anni ’90, quando nessuno dei due aveva ancora avuto il successo di oggi.
Stando a quanto raccontato dal conduttore, la relazione tra i due durò molto poco. Secondo alcune indiscrezioni, la storia finì perché i due cercavano qualcosa di molto diverso: la Clerici era già pronta a costruire una famiglia, Giletti non ci pensava affatto. “La amavo dentro di me, ma non mi sentivo pronto a vivere ciò che lei desiderava. Non avevo il diritto di renderla infelice, così ho iniziato ad allontanarmi“, ha raccontato il conduttore.
In ogni caso, il conduttore ha sempre riservato parole di affetto e di stima nei confronti della collega: “È stata una donna che mi ha dato molte emozioni. Erano anni in cui ero più tranquillo“.
Anche Antonella Clerici ha commentato questa notizia, intervistata da Pio e Amedeo in un loro programma. In questa occasione, la conduttrice ha cercato di ridimensionare la storia: “Non siamo stai fidanzati. Abbiamo avuto una leggera simpatia, ma non c’è stato nulla di più“. La conduttrice ha poi chiuso il discorso scherzando sul fatto che ancora oggi Giletti è un bellissimo uomo.
Giletti e il difficile rapporto con l’amore
Nella sua intervista con la Fagnani, Giletti ha dichiarato di essere stato molto disonesto con le donne nella sua vita. Il conduttore ha affermato di fare fatica a rimanere nei limiti di una relazione convenzionale, di essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Secondo il conduttore, molte donne si illudono di poter “curare” questa sua condizione. Lui, invece, è arrivato alla conclusione che non esiste cura per questo aspetto del suo carattere.
Le sue esperienze di convivenza, in effetti, non sono state particolarmente lunghe: il conduttore racconta di essere arrivato a questo passo solo in due occasioni. Nella prima, la convivenza è durata un paio di mesi, nella seconda un paio d’anni.
La sua relazione più famosa e (presumibilmente) importante è stata quella con Alessandra Moretti, una politica ed europarlamentare del Partito Democratico. La loro relazione si è conclusa qualche anno fa e Giletti sembra fare tutt’ora fatica a parlare della storia.
Il futuro di Giletti: nessuna certezza da lavoro e amore
Lo scorso mese di aprile il nome di Massimo Giletti è tornato al centro della cronaca italiana dopo che il suo programma è stato improvvisamente chiuso, prima della fine della stagione televisiva.
I motivi della sospensione di “Non è l’Arena”, che andava in onda su La7 tutte le domeniche dal novembre 2017, non sono ancora del tutto chiari. Secondo alcune voci, i rapporti tra Giletti e l’editore della rete sono tesi da diverso tempo.
In molti, in effetti, sostengono che il conduttore sia pronto a lasciare l’azienda per tornare in Rai a partire dalla prossima stagione. Di certo, però, non c’è ancora nulla.
Anche dal punto di vista delle relazioni, Giletti non ha confermato né smentito le voci su una nuova relazione. Nell’intervista a Belve, la conduttrice gli ha ricordato una sua recente dichiarazione: “Ho un amore grande per una donna. Mi vive dentro da 10 anni ed è un sentimento al riparo, come un giardino segreto che non voglio condividere con nessuno“. Giletti si è rifiutato di commentare ulteriormente la notizia.