Una concorrente che ha partecipato all’undicesima edizione di Masterchef è finita nell’occhio del ciclone per delle foto hot circolate sul web.
I fan di Masterchef Italia ricorderanno sicuramente la storia di Maria Grazia Liviero, Mery, che è entrata nella cucina più famosa della televisione per l’undicesima edizione. La complicata situazione famigliare, il rapporto speciale con Christian – uno dei finalisti – e lo scandalo che l’ha vista protagonista nei mesi successivi.
Mery ha 28 anni e vive a Roma, lavora come creator digitale e nella sua vita negli ultimi tempi è dovuta ricorrere ad azioni legali perché alcune sue foto sono state fatte circolare attraverso le chat di Whatsapp. Ignara di tutto, dopo esserne venuta a conoscenza, ha deciso di muoversi per ottenere giustizia.
“Stiamo parlando di un reato gravissimo”, ha specificato raccontando la vicenda e aggiungendo dettagli sulla storia che c’è dietro quelle fotografie. L’ex concorrente ha voluto fare chiarezza una volta per tutte, visto che in molti hanno gridato allo scandalo.
Chi è Mery di Masterchef 11
Maria Grazia Liviero è stata una delle concorrenti cui i fan di Masterchef Italia si sono più affezionati. Forse per il suo colore di capelli sgargiante, la sua passione per i tatuaggi oppure per la sua storia commovente.
Ha perso la madre quando aveva vent’anni e più volte ha avuto modo di raccontarlo durante il programma. Sono stati i nonni a trasmetterle la passione per la cucina. Loro le hanno insegnato moltissime cose, soprattutto come comunicare e dare affetto attraverso il cibo e non solo attraverso la parola o i gesti.
Lavora prima come cameriera, facendo la spola tra bar e ristoranti, poi scopre una profonda passione per lo sport – in particolare il bodybuilding – che la porta a diventare personal trainer. Poi l’idea di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Compila il modulo di partecipazione per l’undicesima edizione del noto programma televisivo e si butta nella mischia delle audizioni.
Ai Live Cooking convince i giudici – che nella stagione di cui stiamo parlando sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli – con un piatto molto particolare intitolato Mai più senza dedicato alla madre: dei gyoza di carne con foglia di cavolo e salsa agrodolce. Poi il crollo alle prove di abilità, l’emozione è troppa e Mery vacilla durante la Sfida di creatività. A quel punto è Barbieri a firmare un grembiule per lei valido per la Sfida finale, secondo lo chef romagnolo non bisognava sprecare il suo talento.
Tiene i nervi saldi per l’ultima prova e si guadagna un posto nella cucina, ripagando la fiducia riposta in lei. Tra i fornelli, il rapporto più prezioso che riesce a instaurare è con Christian. I due hanno caratteri diversi ma anche simili, entrambi caratterizzati da una grande timidezza. Lui raggiunge la finale dove affronta Carmine e Tracy, lei viene eliminata alla settima puntata. L’edizione alla fine, se ben ricordate, è stata portata a casa dall’allora ventottenne di Verona ma di origine nigeriana.
Dopo Masterchef la ravioleria, poi Onlyfans e le foto rubate
Terminata l’esperienza di Masterchef, Mery decide di buttarsi a capofitto in diverse avventure: gestisce una ravioleria fusion e parallelamente apre un profilo Onlyfans. Con il locale nel centro di Roma l’intento era quello di creare una commistione di sapori occidentali e orientali, che potesse fornire al cliente un’esperienza unica. I ravioli al vapore che incontrano i fiori di zucca ripieni o la carbonara, i gyoza abbinati alla pancia di maiale, al peperone e al pecorino. Senza contare le tante declinazioni classiche della cucina Giapponese.
Per quanto riguarda la creazione di contenuti invece sceglie lo pseudonimo di Red Foxy e la sua idea è quella di racimolare abbastanza fondi per tenere in piedi un canale Youtube dedicato alle ricette. Spese insormontabili per attrezzature e location l’avrebbero spinta alla decisione.
“Grazie al lavoro di modella finanzio i miei progetti. Senza quei soldi non avrei avuto la possibilità di acquistare il materiale o avere accesso a degli spazi adeguati e a una cucina decente”, ha spiegato. Alcune delle sue foto senza veli, realizzate in collaborazione con un fotografo, vengono però rubate e fatte circolare attraverso delle chat private di Whatsapp.
Non appena si rende conto di ciò che sta accadendo Mery intraprende azioni legali immediate: “Chi si è macchiato di questo grave reato penale, il furto d’immagine, verrà contattato spiacevolmente ma in maniera assolutamente meritata”, ha dichiarato in merito all’accaduto. “Oltrepassare il limite porta sempre a delle conseguenze”, ha aggiunto. La macchina si è messa in moto in tempi brevi grazie all’intervento della polizia postale e all’aiuto di diversi utenti che hanno segnalato la violazione.
Messo alle spalle il brutto momento, l’ex concorrente di Masterchef è riuscita a realizzare il suo sogno. Sul suo profilo Instagram infatti posta brevi video riguardanti la preparazione passo passo di diversi piatti, per la maggior parte vegani visto che ha deciso recentemente di abbracciare questa filosofia.