Tra credenze e superstizioni varie, c’è chi porta sempre con sé una pietra ritenuta fortunata: ce ne sono molte in realtà, per tanti scopi diversi!
Non solo oroscopo, insomma al di la delle varie tradizioni. In quel caso è più che mai risaputo che la legge delle stelle affascina e intriga a ogni latitudine. Che si tratti di quello maya, cinese, o quello rigorosamente accidentale, il discorso non cambia. Ci si lega alla speranza, sempre, in ogni caso.
Un’altra particolare credenza riguarda per esempio le pietre portafortuna. Il tutto può essere legato in qualche modo anche allo specifico nome di una persona. Ne sa qualcosa, in questo caso, la famosa attrice italiana Matilde Gioli, tra le più presenti e promettenti del momento.
Ogni persona ha una pietra fortunata, ma solo 5 che regalano amore e soldi
Il tutto, cosi come anticipato, anche nel caso dell’attrice in questione parte già dal nome. Il nome Matilde nel 2010, parliamo dunque di non molti anni fa è stato uno dei venti più scelti dalle famiglie italiane per le proprie bambine. L’origine del nome è in questo caso germaniche, una variante di Tilde.
Il significato di questo specifico nome è definito in modo molto dettagliato: essere forti durante le battaglie. Un dettaglio non da poco che di certo riguarda da vicino anche la stessa Matilde Gioli, di certo impegnata negli anni in durissime sfide prima di arrivare al meritato successo.
C’è da chiedersi, a questo punto, se l’attrice abbia dalla propria, un tipico oggetto portafortuna legato al suo nome, parliamo chiaramente della pietra. L’esempio specifico riguarda il Topazio imperiale, notoriamente adatto a combattere nervosismo e stress. Gioielli del genere, possono arrivare a costare, tra l’altro, anche 20mila euro.
Altro esempio è rappresentato dall’ambra, che secondo specifiche credenze è perfetta per infondere coraggio. La Pirite, più che mai utile per scoprire chi ci è davvero amico e di conseguenza a svelare chi invece non può essere definito tale. Per gli attacchi di ansia e panico, c’è poi l’Occhio di tigre. Le ultime pietre citate, sul mercato hanno un costo nettamente inferiore rispetto al topazio.
Le pietre fortunate che in questo caso riguardano la stessa Matilde Gioli sono tutte più che mai intriganti e decisamente belle. Per quel che riguarda l’attrice e l’influenza potenziale degli stessi oggetti c’è da giurarci che proprio lei disponga di qualche gioiello ricavato da tali pietre.
Quanto guadagna Matilde Gioli
Personaggio pubblico, certo, come tutte le attrici e gli attori, ma anche molto riservato. Negli ultii tempi si è parlato molto dei compensi ricevuti da tali professionisti. Nel caso della Gioli, però, l’impresa è davvero ardua. Il caso della serie “Doc” è più che mai emblematico.
Alcune fonti, hanno rivelato, per esempio che il protagonista della serie, Luca Argentero, abbia guadagnato per quel ruolo ben 200mila euro per puntata. Considerando il ruolo di Matilde Gioli nella stessa produzione c’è da immaginare che non sia andata sotto gli 80mila euro per puntata, in quanto a compenso.
Protagonista, tra l’altro, nel 2016 di un interessantissimo cortometraggio di Roberto Zazzara dal titolo più che mai emblematico, “Claustrophobia“, presentato alla 18esima edizione del Future Film Festival, Matilde Gioli, si è vista, in quel caso, catapultata in un futuro apocalittico interamente incentrato e strutturato sull’interattività. Questo è il genere di produzioni, è emerso, che più di tutte appassionano l’attrice.
La stessa Gioli, infatti, non ha mai nascosto quelli che al momento sono i suoi “sogni professionali“: girare un film sulla scia del classico Tomb Rider, una action comedy con Gyu Ritchie o magari essere diretta da Matteo Garrone. In tutti e tre casi parliamo di prove potenzialmente molto forti. Parliamo, infatti di produzioni più che mai importanti. Basti pensare, per esempio, che per Lara Croft: Tomb Raider la realizzazione della pellicola ha richiesto ben 115 milioni di investimento, con un introito complessivo per la produzione di 274 milioni. In quanto a Guy Ritchie, poi, il suo Sherlock Holmes ha guadagnato soltanto negli Stati Uniti ben 209 milioni di dollari, e 524 complessivi. Matteo Garrone, invece, con il suo Pinocchio, ha raccolto ben 2,6 milioni di euro soltanto nel primo week end di programmazione al cinema e 1,3 milioni di dollari nella prima settimana, sempre di programmazione, negli Stati Uniti.
Grandi produzioni insomma, e grandi sfide tra i sogni del cassetto di Matilde Gioli. In questo caso, tanta fortuna potrebbe arrivare proprio dalle sue pietre. Un percorso più che mai impegnativo che potrebbe portare l’attrice alla definitiva consacrazione professionale.
Una nuova sfida, magari nel prossimo anno, e sempre magari attraverso le sue stesse pietre preziose. L’influenza, la capacità di questi specifici oggetti di trasmettere condizioni e potenziali situazioni positive può di certo influire sul quotidiano di chiunque. Il vostro futuro, insomma, cosi come quello di Matilde Gioli, potrebbe presto portare a piacevolissime sorprese. Probabilmente quello che manca, in questo momento è la giusta pietra fortunata da indossare. Magari è davvero cosi.