Matteo Arnaldi, galeotta fu la racchetta: chi è Mia Savio, la fidanzata “collega” del talento azzurro

Del giovane Matteo Arnaldi tanto si sta parlando nel mondo del tennis. Ma sapete con chi è fidanzato il 22enne? Ecco chi è Mia Savio

Non solo Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Il tennis azzurro vanta anche un’altra giovanissima stella. Stiamo parlando di Matteo Arnaldi, già definito come il giocatore che nel panorama del tennis tricolore forse mancava. La sua crescita è stata esponenziale dato che nel corso del 2022 è riuscito a passare dalla posizione 363 al mondo alla top 100 conquistando anche le NextGen Finals.

Chi è la fidanzata di Matteo Arnaldi
Tennis, con chi è fidanzato il 22enne Matteo Arnaldi (grantennistoscana.it / fonte instagram @mattearnalds)

Una maturazione rapida per il giovane di Sanremo con uno stile che molto ricorda quello di Novak Djokovic. I risultati parlano da soli, dal secondo turno a Barcellona al terzo di Madrid, dall’essere riuscito a sconfiggere Casper Ruud fino al riuscire a conquistare la posizione numero 66 al mondo dopo le semifinali di Umago. 300 posizioni scalate nell’arco di un anno e mezzo, un percorso che non è certo passato inosservato.

Matteo Arnaldi, campione sul campo e nella vita: la storia del giovane tennista

Di Matteo Arnaldi molto si è parlato anche ai Masters 1000 di Toronto dove ha facilmente battuto lo statunitense Aleksandar Kovacevic ed il croato Matija Pecotic. La sua corsa è finita al secondo turno dopo il successo contro Vasek Pospisil: nulla è riuscito a fare contro il numero tre al mondo Daniil Medvedev che lo ha sconfitto nell’arco di due set con un punteggio di 6-2, 7-5.

Nato il 22 febbraio del 2001 è grazie al nonno che a soli 5 anni ha iniziato a giocare a tennis vincendo, 13enne, i campionati italiani under 13 in singolare ma anche in doppio. L’anno seguente esordirà in Svizzera a livello internazionale vincendo il primo titolo Under 14. È solo l’inizio di una ricca serie di successi che lo porteranno, nel settembre 2018, a vincere il primo match da professionista al primo turno dell’ITF Futures tunisia F33, battendo il nigeriano Sylvester Emmanuel in due set.

La vita privata di Matteo Arnaldi, chi è la sua fidanzata?

Del suo percorso sportivo a livello professionale si conosce davvero tutto, ma della sua vita privata? Matteo è infatti fidanzatissimo ma non tutti sanno chi sia la sua dolce metà. Ebbene la compagna di vita del campione di tennis è nientemeno che Mia Savio, la sua prima sostenitrice, presente a tutti i tornei disputati da Arnaldi in ogni parte del mondo. La coppia ha pubblicamente confermato la loro relazione solo pochi mesi fa, nel mese di gennaio del 2023 ed in tanti si sono riversati sui social per cercare di saperne di più della fidanzata del tennista.

Chi è Mia Vera, la fidanzata di Matteo Arnaldi
Mia Vera segue il tennista in tutto il mondo (grantennistoscana / fonte instagram @mattearnalds)

È stata proprio lei a rivelare su Instagram che i due stavano insieme e spesso sono comparsi in simpatici selfie postati sui social. Pochi mesi dopo, a marzo, anche Matteo ha reso pubblica sulle sue pagine social la sua relazione con Mia condividendo una foto che li mostra vicini, insieme all’allenatore Alessandro Petrone. In realtà già nel corso del 2022 il tennista aveva postato video ed immagini che lo ritraevano in compagnia della giovane ragazza biondissima, senza però svelare quale fosse la natura del loro rapporto.

Cosa fa nella vita Mia Savio

Di Mia Savio non si conosce moltissimo e le informazioni presenti sul web sono limitate. Si tratta di una ragazza australiana, probabilmente di età similare a quella di Matteo. Non è chiaro cosa faccia nella vita: su Linkedin è presente il profilo di una Mia Savio, tennis coach alla Lauriston Girls’ School di Melbourne, e non è da escludere che possa trattarsi proprio di lei.

Cosa fa nella vita Mia Savio
Mia Savio è una ragazza di origini australiane (grantennistoscana / fonte instagram @miasavio)

Sui social appare sempre elegantissima sfoggiando outfit di vario tipo e mostrandosi in varie città del mondo. Agli scatti nei quali appare da sola si alternano quelli in compagnia del tennista, che spesso esprime il suo amore nei suoi confronti lasciandole un dolce e affettuoso commento sotto alle immagini da lei postate. Insomma una giovane coppia che ha già conquistato il cuore degli appassionati di tennis e non solo. Lo testimoniano i numerosi commenti di apprezzamento che gli utenti postano su entrambe i profili.

Gestione cookie