Matteo+Berrettini+distrutto%2C+dopo+l%E2%80%99ennesima+sconfitta+spunta+il+%E2%80%9Cproblema+dei+soldi%E2%80%9D
grantennistoscanait
/articolo/matteo-berrettini-distrutto-dopo-lennesima-sconfitta-spunta-il-problema-dei-soldi/7290/amp/
Sport

Matteo Berrettini distrutto, dopo l’ennesima sconfitta spunta il “problema dei soldi”

Matteo Berrettini ha incassato l’ennesima sonora sconfitta alla prima partita giocata all’Open di Miami. E ora spunta un problema per il tennista. 

Il periodo buio di Matteo Berrettini continua e la luce in fondo al tunnel sembra anche essere abbastanza lontana. Dopo i recenti risultati negativi da parte del tennista italiano, si sperava in un cambio di marcia nell’importante Open di Miami, ma la scossa non è arrivata. L’italiano infatti, entrato nel tabellone principale grazie alla sua posizione nel ranking ATP, ha perso al primo match in cui è sceso in campo.

Matteo Berrettini e il “problema di soldi” (Foto Ansa)

Contro l’americano Mackenzie McDonald, di oltre 30 posizioni più indietro in classifica, Berrettini è andato incontro a una sconfitta per 2 set a 0 con il risultato di 7-6/7-6. Due tie-break che l’italiano ha comunque raggiunto mostrando qualche passetto in avanti, anche se il k.o. pesa moltissimo anche per i ben 38 errori non forzati.

E così si acuiscono le polemiche e le critiche nei confronti dell’ormai ex numero d’Italia, superato da Musetti e Sinner, che nelle ultime settimane si è visto anche puntare il dito contro per la sua recente storia d’amore con la showgirl Melissa Satta.

Per recuperare la miglior forma fisica, Berrettini aveva anche deciso di ripartire dai tornei Challenger; nello specifico quello di Phoenix. Manifestazione che comunque lo ha visto uscire al secondo turno contro l’australiano Vukic, giocatore che milita alla posizione numero 168 del ranking. E ora nei confronti del tennista di casa nostra è arrivata l’ennesima pesante accusa.

Matteo Berrettini perde ancora, spunta il “problema di soldi”

L’attacco a Matteo Berrettini questa volta arriva un volto notissimo del tennis italiano. Si tratta di Nicola Pietrangeli, considerato una delle leggende del nostro Paese in questo sport.

L’ex tennista azzurro, alla consegna del premio sportivo alla carriera della Stampa Estera, ha bacchettato Berrettini lanciandogli pesanti accuse: “Mi sembra che Matteo si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis. Non vorrei che facesse la fine di Volandri, che dopo aver battuto Federer a Roma non vinse più una partita.”. Poi un paragone d’eccezione: “È un bravo ragazzo, ma è un po’ com’era anche Adriano Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe…”. 

Matteo Berrettini e la critica di Pietrangeli (Foto Ansa)

Nicola Pietrangeli è poi entrato nella discussione in merito al fidanzamento del numero 3 d’Italia con Melissa Satta“È ricco, bello, giovane, ed è fidanzato con una bella ragazza: meglio di così, come può stare? Ma in generale i tennisti sono diventati un po’ troppo ricchi”.

Emanuele Catone

Recent Posts

Quando conviene noleggiare un’auto?

Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…

2 mesi ago

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? La cifra da pelle d’oca

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…

3 mesi ago

Javier a luci rosse con Shaila dopo la puntata: “Ogni volta che ti guardo..:”

Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…

3 mesi ago

Shaila Gatta si dichiara in diretta al Grande Fratello ma la reazione di Javier Martinez spiazza

Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…

3 mesi ago

“Non so cosa mi succede”, ansia per Chiara Ferragni: il racconto sulla sua salute

Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…

3 mesi ago

Dramma per Helena al Grande Fratello: Lorenzo vuota il sacco, confessioni choc

Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…

3 mesi ago