Matteo Berrettini sorprende tutti e dopo il periodo difficile dà il lieto annuncio: pronto al matrimonio con Melissa Satta.
Prima dell’inizio di Wimbledon gli appassionati di tennis erano in ansia per la prestazione di Matteo Berrettini. Il tennista romano in questo 2023 aveva faticato come mai in vita sua e aveva perso incontri anche con avversari ben al di sotto delle sue qualità. Sembrava che improvvisamente avesse smesso di saper giocare a tennis. I ritiri e le pause forzate per gli infortuni avevano fatto capire a tutti che non era così, ma questi periodi possono essere deleteri per un campione poiché non trovare condizione e risultati può generare un blocco psicologico.
La verità è che probabilmente gli dei del tennis in questo caso gli hanno dato una mano. Il primo incontro lo vedeva impegnato contro Lorenzo Sonego, altro talento italiano e suo grande amico. Il primo giorno proprio Sonego aveva avuto la meglio, ma il tempo ha impedito ai due amici-rivali di proseguire l’incontro dopo il primo set. Il giorno di riposo ha dato modo a Berrettini di riprendere energia e concentrazione, infatti in quella seconda run ha vinto due set.
Le condizioni difficili del campo di gioco e la tarda ora hanno costretto Berrettini e Sonego a giocarsela definitivamente il terzo giorno. Matteo è stato in grado di tenere testa all’assalto di Lorenzo e a portarsi a casa il terzo e decisivo set a suo favore. La vittoria lo ha sbloccato e nelle successive due partite si è rivisto quel Berrettini che fino al 2021 aveva incantato il mondo del tennis.
Persino agli ottavi, contro lo spagnolo Alcaraz, Matteo ha dato la sensazione di potersela giocare alla pari. Il numero uno al mondo, però, è in questo momento di un altro pianeta e lo dimostra il fatto che nella finale contro Djokovic è stato in grado di ribaltare l’incontro e poi giocare un quinto set al limite del surreale. Una dimostrazione di classe, forza, potenza, determinazione e atletismo che dimostrano come ormai lo scettro del tennis mondiale sia il suo.
Berrettini commosso, ha fatto piangere tutti
All’indomani della sconfitta agli ottavi con Alcaraz, Berrettini ha fatto commuovere tutti dimostrando di aver vissuto i giorni di Wimbledon come una rivincita personale: “Ho passato tanti, troppi giorni nel mio letto a piangere…È triste ma è vero, mi è mancato tantissimo competere e giocare ma ho ritrovato energia anche grazie al pubblico che mi ha supportato“.
Sì perché se le malelingue e gli haters lo hanno continuamente attaccato, prendendosela anche con la sua compagna – l’ex velina Melissa Satta – i suoi supporter non hanno mai smesso di credere in lui e nel suo talento, sicuri che se il fisico glielo avrebbe permesso lui sarebbe tornato a giocarsela con i migliori al mondo. Un sostegno sicuramente importante per uno sportivo che mentalmente ha rischiato di non riuscire più ad uscire da quel baratro in cui gli infortuni lo avevano confinato.
Il segreto della rinascita di Berrettini è proprio Melissa Satta
Importante, se non fondamentale, in questi mesi è stato anche il sostegno della fidanzata. Melissa gli è stata sempre accanto e lo ha supportato nei momenti difficili. Persino quando sulla stampa e sui social sono uscite tutte quelle cattiverie nei suoi confronti, Melissa non ha fatto drammi, ha gestito la cosa in serenità, respingendo le accuse con classe e senza fare rumore, senza ingaggiare una lotta mediatica che avrebbe – quella sì – distolto il compagno dal recupero e dagli allenamenti.
Il fatto che Melissa sia rimasta serena, che non abbia perso la testa dopo essere stata messa in mezzo, ha permesso al campione romano di gestire la cosa con tranquillità, zittire tutti con classe e sicurezza, comprendere che era stata trovata una scusa come un’altra per dargli addosso e cercare di alimentare le discussioni sul suo periodo negativo.
Che l’ex velina sia stata fondamentale per questa rinascita lo raccontano anche gli amici di Matteo a Roma, gli stessi che ha conosciuto nel circolo che ha accolto i suoi primi scambi su un campo da tennis e di cui adesso è membro onorario. Raggiunti dalla rivista ‘Nuovo‘, questi hanno spiegato: “Per stare bene ha bisogno di serenità, se è tornato a vincere è merito della ragazza con cui sta ora, Melissa, evidentemente è lei il trofeo più importante“.
Gli amici del circolo Aniene, sono felici di aver assistito ad un Wimbledon così positivo, ma sono felici soprattutto di sapere che Matteo è sereno. Tutti infatti sperano che la relazione con la Satta possa andare avanti a lungo e possa addirittura proseguire fino all’altare: “Qui da noi si dice spesso che una proposta di matrimonio potrebbe arrivare presto e sarebbe bellissimo, dopo tutto quello che hanno passato, vedere Matteo e Melissa all’altare“.
Chissà se prima o poi questa proposta arriverà davvero, intanto la coppia si sta godendo l’estate nella terra natia della bellissima showgirl, la Sardegna. Proprio nella stepitosa isola i due sono stati paparazzati in compagnia di un’altra ex velina, Elisabetta Canalis, e di quello che tutti ritengono sia il suo attuale compagno Georgian Cimpeanu. Le due coppie erano sorridenti e in buona confidenza, segnale che probabilmente quella non era nemmeno la prima volta che passavano del tempo insieme.