Matteo Berrettini ha subito diversi attacchi dopo i recenti risultati negativi, ma il tennista non ci sta e risponde per le rime.
Matteo Berrettini è uno dei migliori tennisti italiani attuali ma anche nella storia di questo sport visti i risultati che è riuscito a raggiungere in carriera. Oltre ai vari tornei vinti, infatti, il romano ha nel suo curriculum anche la finale di Wimbledon; un traguardo raggiunto solo da lui tra i giocatori azzurri in 134 edizione del Major.
Da quell’incredibile estate sul prato inglese, però, Berrettini ha cominciato una discesa in negativo, anche a causa di diversi infortuni, con risultati non all’altezza di quanto fatto vedere fino a quel momento. Il tennista è infatti crollato dal numero 6 del ranking ATP, suo miglior risultato in carriera, all’attuale 23esimo posto. Una posizione comunque di tutto rispetto, ma che non rispecchia quanto fatto vedere nella prima parte del 2022.
Con queste recenti prestazioni negative, Berrettini ha perso anche il “titolo” di tennista numero 1 in Italia; superato sia da Jannik Sinner che da Lorenzo Musetti, ora rispettivamente primo e secondo.
Al Masters di Indian Wells c’erano grandi aspettative sul tennista romano, ma il giocatore è uscito alla prima partita giocata contro il giapponese Taro Daniel; non certo un avversario che si credeva potesse metterlo in difficoltà. E dopo questa sconfitta ecco che, sui social e non solo, sono arrivate diverse critiche, anche riguardo alla sua vita privata. E allora Berrettini ha deciso di rispondere per le rime a questi detrattori.
Matteo Berrettini non ci sta e risponde alle critiche nei suoi confronti
A essere sotto attacco da parte degli haters, in particolar modo, la storia d’amore di Matteo Berrettini con Melissa Satta. Una relazione, quella con showgirl italiana, nata da poco, ma che per qualcuno potrebbe essere già dannosa per la carriera del tennista.
E in una recente intervista a La Repubblica, il romano ha deciso di rispedire al mittente queste accuse dichiarando: “Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Normale. E mi dispiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale. Mi sembra irrispettoso parlarne così, mi spiace che venga letta in questo modo. Fortunatamente non da tutti”.
Berrettini ha poi cercato di lanciare un messaggio a chi lo accusa: “Mi sveglio la mattina con le stesse paure, l’ansia e gli stessi pensieri di qualsiasi altro 27enne, italiano e del mondo. Quindi dico: cerchiamo di giudicarci meno”.
Ora il tennista italiano, in preparazione dell’ATP di Miami, ha deciso di fare un passo indietro e giocare un torneo di livello inferiore. Ripartirà infatti dal Challenger di Phoenix, dove cercherà di ritrovare la forma fisica migliore.