Maurizio Costanzo ci lascia a 84 anni e sarebbero fin troppe le storie da raccontare sulla sua vita e su quanto fatto per il suo pubblico. Ma lo sapete che era un super tifoso di calcio? Nessuno sa di che squadra.
Il giornalista ha fatto la storia del nostro paese di fatto inventando il talk show televisivo. Le sue trasmissioni hanno raccontato il paese, grazie alla presenza sempre di tantissimi personaggi importanti stimolati sotto diversi punti di vista.
Costanzo era un grandissimo giornalista, persona dotata di una grande personalità e che ha fatto scuola sotto diversi punti di vista. L’abbiamo amato sotto ogni punto di vista, grazie alla sua voglia di raccontare sempre alle persone la vita reale, quella di tutti i giorni.
L’ha fatto con tantissimi programmi tv, con il suo modo di essere, scrivendo libri, sceneggiature, parlando in radio ma sicuramente il segno più intenso l’ha lasciato grazie al Maurizio Costanzo Show. Per tantissimi anni infatti il programma ha rappresentato un salotto di confronto per migliori di italiani. Lì abbiamo visto passare tutti i personaggi più noti del mondo dello spettacolo e più in generale del nostro paese. Ma ora andiamo a parlare di calcio, che era una delle grandissimi passioni di Maurizio. Ecco cosa sappiamo in merito.
Maurizio Costanzo non era solo un giornalista ma anche un uomo con le sue passioni, la sua forza e il suo modo di essere. Proprio per questo è stato tanto amato dagli italiani che l’hanno visto entrare in casa in punta di piedi, con discrezione e sempre grandissima personalità.
Costanzo era da buon romano un grandissimo tifoso della Roma, che seguiva con affetto e grande cuore. Non ha mai negato la sua fede giallorossa, difendendola anche in tv dove spesso ha intervistato calciatori e personaggi del mondo del calcio. Per un periodo il giornalista aveva anche collaborato con la squadra giallorossa da professionista.
Maurizio era stato Advisor esterno della comunicazione della società, dimostrandosi molto attaccato alla questione. Improvvisamente però decise di lasciare come raccontò al Corriere dello Sport: “Lascio oggi perché non mi è stata data la possibilità di svolgere quello che era l’incarico che mi era stato affidato. Io però lo dico, sono assolutamente pro José Mourinho e tifoso della Roma“.
Sono stati anni di grande amore quelli di Maurizio Costanzo per la Roma, una squadra che raramente seguiva di persona allo stadio per vari impegni professionali ma di cui non perdeva nemmeno una partita. Nonostante questo era un grande appassionato e seguiva anche con grande passione il calcio in generale, guardando campionati stranieri e amando le belle giocate. Perché Maurizio non era un esteta solo della carta stampata, amava infatti lo sport e la sua bellezza.
Tra le altre cose questo grande giornalista aveva anche una passione ben al di fuori del normale per Francesco Totti, come tutti i romanisti. Il Pupone infatti si è dimostrato una leggenda del club, il giocatore più iconico della storia della Roma cosa che gli ha permesso di entrare nel cuore di tutti e non solo di Maurizio.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…