Maurizio Costanzo, il retroscena inedito: quando si chiudeva in ufficio svolgeva un’inaspettata attività

Nella giornata di venerdì 24 febbraio 2023 ci ha lasciato uno dei volti più noti ed amati del piccolo schermo. Stiamo parlando proprio di Maurizio Costanzo.

Sul grande conduttore, autore e giornalista stanno emergendo in queste ora tante curiosità e retroscena inediti che riguardano la sua vita e il suo lavoro.

Maurizio Costanzo: cosa faceva nello studio
Maurizio Costanzo: cosa faceva nello studio, ecco la verità (Fonte: Ansa – Grantennistoscana.it)

Il giornalista e conduttore televisivo è venuto a mancare a Roma all’età di 84 anni, lasciando un vuoto incolmabile sia all’interno della sua famiglia che fra amici, colleghi, conoscenti e fan. Un personaggio che senza dubbi ha fatto la storia della televisione e che ha impresso un segno indelebile nella vita del nostro Paese. Sono in pochi, però, a conoscere questo aneddoto su di lui. Quando Costanzo si chiudeva nel suo ufficio era solito svolgere un’attività davvero inaspettata. Ecco finalmente svelata la verità.

L’addio al giornalista

Come abbiamo anticipato poco fa, nella giornata di venerdì 24 febbraio 2023 è venuto a mancare a Roma all’età di 84 anni il giornalista, autore, sceneggiatore e conduttore tv Maurizio Costanzo. Ad annunciarlo ufficialmente è stato il suo ufficio stampa. Al momento non si hanno ancora molti dettagli a riguardo, ma il cordoglio è subito arrivato da parte di tutto il popolo del web e non solo. Tantissimi infatti i parenti, gli amici, i colleghi ed i fan che hanno speso una parola d’affetto nei confronti del giornalista, il quale nel corso della sua lunghissima carriera ha segnato profondamente la storia della televisione italiana e di tutto il nostro Paese.

Maurizio Costanzo: quando si chiudeva nel suo ufficio svolgeva questa inaspettata attività

Nelle ultime ore il web si è riempito di messaggi di dolore e allo stesso tempo di affetto e solidarietà nei confronti della famiglia di Maurizio Costanzo. Tanti fra amici e colleghi hanno, invece, preferito salutare il giornalista ricordando un aneddoto legato alla sua carriera. A tal proposito, sono in pochi a conoscere questo dettaglio su di lui. All’interno di una vecchia intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2020, Costanzo aveva confessato di avere un’abitudine molto particolare. Quando, si chiudeva nel suo ufficio era solito svolgere questa attività.

Maurizio Costanzo: attività inaspettata
Maurizio Costanzo: attività inaspettata, cosa faceva nel suo studio (Fonte: Ansa – Grantennistoscana.it)

“Guardo sempre tutti i talk politici… nel mio studio ci sono dodici schermi sintonizzati su dodici canali” aveva dichiarato il conduttore televisivo. “Riconosco che è una forma di malattia mentale” aveva aggiunto subito dopo. “Le prime risse televisive sono arrivate al Costanzo Show, ma oggi mi annoio quando vedo le risse costruite” aveva inoltre spiegato. “Ho dato retta al consiglio che mi diede Piero Angela: pensa sempre a progetti nuovi”. Non è difficile, quindi, immaginare quale vuoto lascerà d’ora in poi Costanzo nel mondo televisivo. Con il suo talento, la sua serietà e la sua voglia di sperimentare sempre formule nuove ha infatti dato vita a tantissimi dei format oggi amati e seguiti sul piccolo schermo.

Gestione cookie