Maurizio Costanzo riposa presso un cimitero romano. Davanti alla sua tomba si sta verificando un fenomeno incredibile.
Maurizio Costanzo se n’è andato all’improvviso il 24 febbraio scorso lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo nostrano. Subito sui social sono arrivate manifestazioni di cordoglio da tutti coloro che l’hanno conosciuto e stimato. Ma cosa sta succedendo davanti alla sua tomba? Ecco tutti i dettagli.
Maurizio Costanzo è stato un gigante del giornalismo. Ha lasciato il segno in tantissimi campi e quando si è diffusa la notizia della sua morte è stato grande lo sconcerto. L’operazione per cui era stato ricoverato non sembrava sollevare preoccupazione in chi gli era vicino. Nessuno infatti si aspettava un epilogo così repentino e improvviso. Il presentatore ha lavorato fin quasi alla fine, per la precisione fino a ottobre del 2022 quando il Maurizio Costanzo Show è stato interrotto a causa dei suoi problemi di salute.
A quanto pare ad essergli stata fatale è stata una polmonite. La sua vedova, Maria De Filippi, si è presa alcuni giorni di pausa, ma è non è riuscita a stare lontana dal lavoro troppo a lungo e infatti è già tornata sul piccolo schermo. Nel frattempo cosa sta avvenendo davanti alla tomba del conduttore radiofonico? Ecco tutti i particolari.
Maurizio Costanzo: un lungo addio da chi gli ha voluto bene
Dopo la veglia funebre al Campidoglio gli spettatori che hanno seguito gli show di Maurizio Costanzo possono rendergli omaggio presso il cimitero del Verano dove il noto giornalista occupa il loculo che era stato di Monica Vitti. Quando sarà pronta la tomba definitiva il conduttore verrà nuovamente spostato, ma nel frattempo moltissime persone stanno andando a fargli visita. Alcuni portano dei regali, mentre altri gli porgono solo un saluto. Quello che sta avvenendo è qualcosa di straordinario, un vero e proprio pellegrinaggio senza fine che dimostra una volta di più l’amore che il pubblico italiano provava per Costanzo.
Al Verano sono sepolti tanti famosi artisti tra cui Alberto Sordi e Ennio Morricone, Vittorio Gassman e altri. Durante il funerale dell’inventore dei talk show in Italia sua figlia Camilla ha letto un commovente messaggio in cui aveva accennato all’ondata d’amore da cui è stata travolta la sua famiglia. “In molti ti hanno considerato un padre e in questi giorni abbiamo consolato molte persone” aveva detto. È indubbio che il conduttore, nella sua lunga vita, abbia toccato il cuore di tanta gente, non solo i personaggi famosi ospitati nel suo longevo show.