Mauro Corona, avete mai visto com’era da giovane? Resterete a bocca aperta

Mauro Corona è tra i personaggi più emblematici e controversi del momento. Ma lo avete mai visto da giovane? Irriconoscibile!

Sicuramente chiacchierato e controverso, indubbiamente uno dei personaggi di punta della televisione del momento, Mauro Corona è difficile che rimanga lontano da giornali e gossip per troppo tempo. Di certo non ha mai avuto paura di dire quello che pensa riguardo tutti i temi, anche quelli più scottanti e spinosi. I suoi feroci litigi in diretta sono noti a tutti, così come le sue frasi per molti offensive e poco felici – come quella pronunciata contro Bianca Berlinguer, definita “gallina”.

Mauro Corona, la foto da giovane fa impazzire
Mauro Corona, la foto da giovane fa impazzire – Grantennistoscana. it

Ma oltre ad un personaggio televisivo, Corona è un talentuoso alpinista e autore, che sulla montagna e il suo profondo rapporto con l’arte dell’arrampicata ha scritto pagine e pagine molto amate dai lettori e dai fan. Non tutti però lo conoscevano quando era ancora giovane dunque non sanno quale fosse il suo aspetto fisico. Rimarrete a bocca aperta!

Mauro Corona da giovane è irriconoscibile: la foto

Nato nella provincia di Trento nel 1950, inizia ad esplorare le sue amate montagne fin da piccolo, grazie alla passione del padre, che l’ha poi trasmessa al piccolo Mauro. Insieme a lui, va anche a caccia e impara l’artigianato e l’incisione del legno, attività a cui si dedicava già suo nonno. Si appassiona, inoltre, fin da piccolo alla letteratura e comincia a leggere i grandi classici come Dostoevskij e Cervantes, a cui tutt’oggi si ispira per le sue opere. La scuola non ha mai fatto per lui e si è ben presto ritirato, per dedicarsi fin da subito al lavoro, inizialmente come manovale, poi come scalpellino, più simile alle sue inclinazioni e passioni.

Nel frattempo è anche costretto a rispondere al servizio militare, a cui si dedica prima di buttarsi interamente sulla scultura, preso a bottega da un maestro. Qui può affinare la sua tecnica e farsi conoscere nell’ambiente, raggiungendo una certa notorietà in campo. È proprio in questo periodo che Corona inizia anche a dedicarsi alla scrittura, che diventerà con il tempo una delle sue attività principali. Scriverà infatti oltre 30 libri, tutti con grande successo di vendita e di pubblico.

Mauro Corona da giovane
Fonte: Instagram – Mauro Corona da giovane – Grantennistoscana. it

Tutti conoscono oggi il suo volto, completo di occhiali sulla testa e stravaganti vestiti sempre fuori dal comune. Per chi non lo avesse mai visto, però, sui social è comparsa una foto di quando era giovane e ha fatto impazzire tutti quanti! La sua chioma oggi grigia era ancora folta e scura, a completare la sua barba imponente, anni ’70. Naturalmente la passione per l’alpinismo gli ha regalato un fisico davvero mozzafiato, asciutto e muscoloso, che tutt’oggi conserva, nonostante l’età. Sicuramente non avrà avuto problemi ad essere apprezzato per le sue doti fisiche, Corona, come oggi non è difficile apprezzarlo per il suo carattere forte, determinato, spirituale e senza peli sulla lingua. Questa è un’arma a doppio taglio ma è anche quello che lo rende unico nel panorama televisivo italiano del momento, una voce fuori dal coro.

Gestione cookie