Mediaset, un’altra rivoluzione in arrivo dopo il Grande Fratello: pubblico disorientato

Altra straordinaria rivoluzione in casa Mediaset dopo il Grande Fratello: l’annuncio lascia di stucco, cos’è successo.

Si sapeva che sarebbe successo e, in effetti, così è stato: per la prossima stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi ha scelto di apportare una grossa rivoluzione ai canali Mediaset. Tutto è partito durante la presentazione dei palinsesti televisivi 2023/2024, durante la quale è stato annunciato l’addio di Barbara D’Urso a Canale 5, ma le sorprese sono continuate anche dopo.

gf vip rivoluzione mediaset
Rivoluzione in casa Mediaset: l’annuncio sul Grande Fratello è impensabile. Credits: Facebook @grandefratello (grantennistoscana.it)

Tra le più grosse rivoluzioni che Pier Silvio ha scelto di apportare ai programmi in onda sui canali Mediaset, quella che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca riguarda proprio il Grande Fratello Vip. Dopo l’edizione scorsa, che ha provocato non poco rumore e scalpore, l’amministratore delegato dell’azienda di Cologno Monzese ha scelto di dare un altro taglio al reality, più alla portata di tutti e lontano dal trash degli ultimi anni.

Quindi, Berlusconi non solo ha clamorosamente vietato la partecipazione al reality di personaggi attivi su Onlyfans ed influencer, ma – stando a quanto mormora il web – avrebbe già respinto una lista di nomi che Alfonso Signorini gli avrebbe presentato come ipotetici concorrenti. Un grosso colpo di scena, che fa chiaramente comprendere le sue intenzioni di quest’anno.

Le ‘sorprese‘, però, non finiscono qui. Dopo questa grossa rivoluzione, ne è arrivata un’altra decisamente clamorosa. È stata annunciata qualche ora e, in un vero e proprio batter baleno, ha fatto il giro del web. Non era mai successo nulla del genere fino a questo momento, ma sembrerebbe che sia stata accolta nei migliori dei modi.

Grande rivoluzione al Grande Fratello: l’annuncio a sorpresa mette tutti d’accordo

A partire dalla prossima edizione, il Grande Fratello sarà completamente diverso da tutti gli altri. Non solo ce la confermano le parole di Pier Silvio Berlusconi, ma ce lo sottolinea l’annuncio a sorpresa condiviso qualche ora fa sul profilo social ufficiale del programma. Se ne parlava già da diverso tempo, è vero, ma solo è arrivata la conferma. Ad accompagnare Alfonso Signorini in questo magnifico viaggio, ci sarà lei: Cesara Buonamici.

cesara buonamici gf vip
Cesara Buonamici è la nuova opinionista del GF VIP. Credits: Instagram @grandefratellotv (grantennistoscana.it)

Dopo l’addio di Orietta Berti e Sonia Bruganelli, il Grande Fratello ha scelto di compiere un’altra grande rivoluzione: Cesara Buonamici come unica opinionista del reality. Per la prima volta in assoluto, quindi, l’amata e famosa giornalista italiana vestirà questi panni, certa di riuscire ad esprimere al meglio l’opinione del pubblico italiano.

Nel frattempo, le novità non sono affatto finite. Da come si legge dal comunicato stampa di Mediaset, questa nuova edizione del Grande Fratello sarà un mix tra personaggi pubblici, quindi i nostri amati Vip, e la gente comune. Una notizia clamorosa, da come si può chiaramente, che avvicina il reality di Canale 5 alla versione ‘classica‘, che ormai non va in onda da troppo tempo.

Cesara Buonamici inarrestabile: cosa accadrà col Grande Fratello

Per la prima volta, quindi, Cesara Buonamici siederà accanto ad Alfonso Signorini e commenterà tutte le avventure e le dinamiche che si alterneranno nella casa di Cinecittà. Cosa accadrà, però, alla sua carriera con questo nuovo ruolo televisivo? In particolare, la giornalista si occuperà solo di questo oppure anche di altro?

cesare buonamici annuncio
Cesara Buonamici rinuncerà alla conduzione del TG5? Credits: Mediaset Infinity (grantennistoscana.it)

Non solo opinionista del Grande Fratello, ma anche conduttrice e giornalista del TG 5. Come si legge dal comunicato stampa di Mediaset, Cesara Buonamici nei prossimi mesi si destreggerà tra entrambi gli impegni. Da una parte, quindi, sarà nello studio di Cinecittà al fianco del conduttore. Dall’altra, invece, continuerà la conduzione del TG5. “La giornalista di esperienza unica e da una grande simpatia ha accettato di raddoppiare i propri impegni”, si legge, rendendo felici tutti i suoi sostenitori ed ammiratori.

Immediata, infine, è stata la reazione della conduttrice. A Tag24, infatti, la giornalista non ha potuto fare a meno di commentare positivamente questa sua nuova avventura. “Come avrei potuto dire di no dopo questo attestato di fiducia? Semplicemente non avrei potuto farlo, sono felice”, ha spiegato la Buonamici.

Adesso non ci resta altro da fare che attivare il countdown ed attendere con ansia l’inizio di questo ‘nuovo‘ Grande Fratello: ne vedremo sicuramente delle belle!

Gestione cookie