Meghan e Harry ormai squattrinati: quanto è costata la guerra alla Corona

Sono passati ormai tre anni da quando Meghan e Harry hanno lasciato la Royal Family. Ma quanto è costata la guerra alla Corona?

Meghan e Harry sono squattrinati? Dopo 3 anni dalla Megxit i due duchi del Sussex si trovano sul lastrico? Probabilmente non basteranno gli accordi con tv e pubblicità per accrescere il loro patrimonio. Considerando le innumerevoli spese i due non se la passano affatto bene. Ma vediamo esattamente come stanno le cose.

Harry E Meghan costi Corona
Meghan e Harry ormai squattrinati-Grangtennistoscana.it

Harry e Meghan hanno dichiarato guerra alla Corona d’Inghilterra ormai 3 anni fa. Era l’8 gennaio 2020 quando il principe e la moglie annunciavano di lasciare la Royal Family. L’inizio dell’allentamento dalla Famiglia Reale per trasferirsi in America e costruire una nuova vita lontano dai media britannici. Ma quanto è costata questa uscita di scena? A fare i conti in tasca ai duchi si Sussex, non pare che ne siano usciti indenni.

Quanto è costata la guerra alla Corona a Harry e Meghan? Le cifre

La vita dei Duchi è decisamente cambiata. L’America, la villa a Montecito, in California e la nascita della seconda figlia, Lilibet Diana. I due, pieni di spese e senza più l’aiuto della Corona, hanno dovuto fa fronte alla crisi stipulando contratti per interviste, libri e documentari. Memorabile infatti il documentario su Netflix, uscito in due parti, e il bestseller del principe Harry, Spare. Secondo l’analisi pubblicata su News.au.com, la decisione dei due di allontanarsi per sempre dalla Royal Family è costata ben 17,5 milioni di sterline. Ovvero il valore di 20 milioni di euro.

Harry E Meghan costi Corona
Quanto è costata la guerra alla Corona-Grantennistoscana.it

Una cifra assurda considerando che solo la villa lussuosa californiana è costata più di 14 milioni di sterline. Si tratta di una dimora di Reali fatta di 9 stanze da letto, biblioteca, cinema, palestra, cantina, piscina, campo fa tennis e garage con 5 auto. Ci sono anche due saune e una sale da tè giapponese. Insomma davvero una fortezza!

I Duchi hanno poi dovuto adempiere all’onere della ristrutturazione di Frogmore Cottage, in Inghilterra, senza usare is ldi dei contribuenti e spendendo infatti circa 3 milioni di sterline. Ovviamente cospicue sono anche le entrate che i due si sono assicurati con i contratti con Netflix, Spotify e il libro pari a circa 150 milioni di euro in totale. Somme che, dopo aver raccontato tutto, svaniranno! Come faranno a quel punto i Duchi senza l’aiuto della Corona? Chiaramente questo interesse nei loro confronti non durerà per sempre.

Gestione cookie